Cristina Parodi: “Domenica In non è stata un flop. Resto in Rai”

Cristina Parodi si difende dalle critiche su Domenica In e annuncia che resterà in Rai

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Cristina Parodi torna a parlare di Domenica In e dell’arrivo al timone del programma di Mara Venier.

L’ultima stagione televisiva non è stata affatto semplice per la presentatrice, che si è trovata a dover affrontare critiche e polemiche. Il pubblico non ha apprezzato il suo restyling a Domenica In e l’idea di trasformare il contenitore domenicale in “casa Parodi”, con la presenza della sorella Benedetta, si è rivelata un flop. Nonostante ciò la giornalista è certa di aver fatto un buon lavoro e soddisfatta per come si è conclusa questa esperienza.

“Non sono delusa – ha spiegato in un’intervista rilasciata a Leggo -. Sono invece felicissima di aver fatto questa esperienza e di averla conclusa bene. Questo è stato un anno difficile – ha ammesso Cristina Parodi -, ma è più bello misurarsi con le cose difficili soprattutto se alla fine della stagione riesci a farle finire bene. Non nascondo che è iniziata in maniera complicata ma sono anche soddisfatta di averla conclusa in modo positivo con un programma che è andato bene, che ha fatto dei buoni ascolti e che era apprezzato”.

Se per Cristina Parodi, Domenica In non è stata un flop, la giornalista è cosciente del fatto che qualcosa non ha funzionato nel programma domenicale: “Ha pesato tanto la situazione della Rai – ha svelato -, i cambiamenti che aveva fatto, l’esclusione di Massimo Giletti. Cose che francamente non riguardavano direttamente me ma la collocazione nella quale mi trovavo. Il programma della domenica dell’anno scorso ha fatto gli stessi ascolti e nessuno ha mai fatto polemica”.

Nella prossima stagione tv al suo posto arriverà Mara Venier, che ha già annunciato l’addio a Tu si que vales, per passare alla Rai: “È una scelta della Rai, che va in un’altra direzione, ma io non la discuto – ha commentato la Parodi -. Posso solo fare tantissimi auguri a Mara, certamente sarà una domenica diversa dalla mia ma le auguro che possa andare bene”. Nel futuro della giornalista comunque sia c’è ancora viale Mazzini: “Farò un programma la domenica – ha annunciato, ma ora c’è la presentazione dei palinsesti e saprete tutto quello che c’è da sapere”.