Com’era e cosa diceva di sé la Ferragni 7 anni fa

Com'era Chiara Ferragni 7 anni fa? Ecco cosa sognava (e diceva) la fashion blogger più famosa al mondo prima di diventare una star

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Oggi è una delle fashion blogger più amate e seguite al mondo, vive a Los Angeles ed è una it girl. Ma sette anni fa Chiara Ferragni era molto diversa. Il suo blog era nato da poco e stava iniziando ad ottenere un discreto successo, lei studiava alla Bocconi, amava la moda, ma sognava un lavoro in un’associazione. A raccontarlo è lei stessa in una vecchia pagina di The Blonde Salad in cui aveva deciso di rispondere alle domande di fan e lettori, curiosi di saperne di più di quella bionda di Cremona così brava a creare outfit originali. Nelle risposte che la Ferragni dà c’è tutto l’entusiasmo di una ragazza di 22 anni che, divisa fra studio e amici, sogna di trovare la sua strada nella vita.

“Questo blog non è soltanto un blog di moda, ma è proprio un’insalata di tutto ciò che mi riguarda – raccontava la Ferragni sette anni fa – potete trovare i miei outfit, i miei video, la mia famiglia, il mio ragazzo, i miei amici, i miei viaggi, le mie passioni. Cerco di condividere tutto ciò che apprezzo dalla vita, con l’intenzione di rendervi partecipi di tutto quello che io ritengo bello ed interessante”.

Oggi i fotografi fanno a gara per immortalare Chiara Ferragni e la fashion blogger è apparsa sulle copertine delle più grandi riviste di moda, da “Vogue” a “Vanity Fair”, sino ad “Harper’s Bazaar” e molti altri. Sette anni fa invece a scattare le foto era lei stessa, utilizzando una cavalletto e la sua Nikon: “Nella maggior parte dei casi le foto in esterno vengono scattate dal mio ragazzo ed ogni tanto da qualche amico – svelava ai lettori del blog -, mentre quelle in casa le faccio quasi sempre io da sola con cavalletto e telecomando. Con cosa scatti le tue fotografie? Uso la mia Nikon D90 con cui mi trovo molto bene, a cui ho aggiunto flash esterno ed obiettivo 50 mm f1.8”.

E i sogni? Nonostante amasse la moda, Chiara era convinta che avrebbe fatto altro nella sua vita e studiava Giurisprudenza alla Bocconi di Milano. “Ormai sono al quarto anno di corso e l’anno prossimo dovrei laurearmi in tempo – raccontava con entusiasmo -. Sono interessata principalmente al diritto internazionale, anche se è una strada completamente diversa da quella che sto intraprendendo con il mio blog. […] Il mio sogno sarebbe lavorare per qualche organizzazione internazionale. Se invece si aprirà maggiormente la strada della moda probabilmente seguirò quella, che è una delle mie più grandi passioni”.