Chi è Claudio Rego, il marito di Donatella Rettore

Claudio Rego è un noto musicista e il marito di Donatella Rettore

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Claudio Rego è il marito di Donatella Rettore, accanto alla cantante da ben 45 anni. La coppia si è conosciuta negli anni ’70 durante un concerto e da allora non si è più lasciata. Musicista e artista a tutto tondo, Rego si è innamorato da subito della Rettore e i due, dopo un lungo legame, sono convolati a nozze nel 2005.

Claudio Rego, il marito di Donatella Rettore

Claudio Rego è un famoso musicista e compositore, che ha prodotto molti brani (tra colonne sonore per il cinema e, naturalmente, successi portati in scena dalla Rettore). Molto riservato, su di lui non si hanno tante informazioni. Ma sulla sua storia d’amore ha avuto modo di parlare in diverse occasioni: raccontandosi in un video-sorpresa per sua moglie, ospite a Oggi è un altro giorno, ha ripercorso la loro favola bellissima. “Io e lei ci siamo incontrati in due occasioni differenti: la prima in uno studio di registrazioni, ed è stato un incontro quasi catastrofico. Ci siamo odiati. Dopo qualche mese ci siamo incontrati inaspettatamente in un festival rock a Taranto, e non ci siamo più mollati” – ha rivelato.

La loro relazione è stata senza dubbio ricca di alti e bassi, ma insieme hanno saputo sempre rialzarsi. E le parole che Claudio ha dedicato alla Rettore sono a dir poco fantastiche: “Sei sempre stata una che ha volato un pochino più in alto di me, io ci ho messo sempre tutto quello che potevo per raggiungerti. Ti chiedo di continuare ad avere la pazienza di aspettarmi nei tuoi voli”. Una vera e propria dichiarazione d’amore, che ha commosso Donatella. La cantante, ai microfoni di Serena Bortone, non ha potuto fare a meno di replicare: “Se non ci fosse lui, io non volerei”.

Il dolore di Donatella Rettore e Claudio Rego

Un lutto, quello dell’aborto, che Rego e la Rettore hanno affrontato insieme, senza mai lasciarsi. “Forse è stato meglio così” – ha commentato lei – “Se avessi concepito un figlio malato sarei morta di dolore. Ho avuto altri figli nella vita, otto in tutto, i miei cani, i miei pelosi”. La coppia infatti ha tre Border Collie che sono spesso protagonisti delle loro foto postate su Instagram. “So condurre un cane, ma mi faccio anche condurre” – ha svelato la cantante – “perché gli animali e gli esseri viventi sono liberi e devono restare tali”.

Claudio Rego, il marito di Donatella Rettore
Fonte: Getty Images
Claudio Rego, il marito di Donatella Rettore – Fonte: Getty Images