Chiara Ferragni su Instagram: “Difficile fare la mamma lavoratrice”. Commenti al vetriolo

Chiara Ferragni racconta le difficoltà di essere mamma e lavoratrice su Instagram, ma i follower la attaccano

Lo scorso 20 marzo Chiara Ferragni è diventata mamma e ora sperimenta il primo distacco dal piccolo Leone, fra confessioni su Instagram e qualche polemica.

Leone Lucia ha compiuto da poco due mesi e la fashion blogger è tornata al suo lavoro, volando a Parigi e lasciando il neonato alle cure di Fedez. Dopo il parto Chiara Ferragni ha deciso di prendersi una piccola pausa per dedicarsi al suo bambino, ora però quel tempo si è esaurito e per l’influencer è arrivato il momento di rimettersi in pista, fra shooting fotografici, interviste e sfilate di moda. Arrivata in Francia per alcuni incontri di lavoro però la 30enne sembra pensare solo al piccolo Leone.

“Vado a Parigi per 48 ore ed è la prima volta che lascio Leo a casa con papà – ha raccontato la fashion blogger su Instagram -. Adoro il mio lavoro e penso che sia molto importante concentrarsi sugli affari anche se sono una mamma. Ma non posso fare a meno di sentirmi triste e mi manca già. Essere una mamma che lavora è super difficile”.

Il commento di Chiara Ferragni ha scatenato la rabbia di diversi follower, che non le hanno risparmiato risposte al vetriolo. “Chiara è una persona fortunata – ha scritto qualcuno – che ha fatto della sua immagine il suo lavoro e senza troppi sbattimenti sta crescendo suo figlio insieme a tate e assistenti vari, le super mamme sono altre”. Della stessa idea alcuni fan, che hanno persino consigliato alla blogger di lasciare il lavoro per dedicarsi davvero a Leone. “La fatica di avere un figlio non è partorire – si legge ancora -, ma saper rinunciare per l’amore e il bisogno dell’altro”.

Solo chi è madre può capire il legame speciale fra una donna e suo figlio. Chiara Ferragni è una fashion blogger di successo e una manager che guadagna milioni di euro, ma questo non la rende di certo “meno mamma”. Anche lei ha sperimentato un amore profondo e il vuoto che si prova quando sei costretta a lasciare il tuo bambino – anche se per poche ore – per tornare al lavoro. Nemmeno tutti i soldi del mondo possono impedirle di sentire quella battaglia interiore fra la voglia di realizzarsi e quella di coccolare ogni istante il suo piccolo.

Si può essere super mamme in tanti modi. Nella maternità non esistono etichette, ma solo un modo diverso di vivere il rapporto meraviglioso con i propri figli. Giudicare è facile, ma prima di essere una fashion blogger, una manager e persino la fidanzata di Fedez, Chiara Ferragni è una mamma come le altre, con le sue paure, tanti dubbi e domande, forte e fragile allo stesso tempo, e questo, forse, gli haters non l’hanno ancora capito.

chiara-ferragni-mamma-lavoro
Fonte: Instagram
Chiara Ferragni – Instagram