Chi è Doria Ragland, la mamma di Meghan Markle che l’accompagnerà all’altare

Scopriamo chi è Dora Ragland, la madre di Meghan Markle che avrà un ruolo fondamentale nel Royal Wedding

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Meghan Markle, che sposerà il principe Harry il 19 maggio prossimo, ha sempre dichiarato di essere orgogliosa delle sue radici multirazziali. Sua madre Doria Ragland, 61 anni, ha origini afro-americane. È istruttrice di yoga e lavora al Didi Hirsch Mental Health Services in California, un ospedale psichiatrico.

Doria ha dato alla luce Meghan nel 1981 a Los Angeles e ha divorziato dal marito e padre di sua figlia, Tom Markle, nel 1988. La fidanzata di Harry assomiglia molto alla madre anche se è un mix equilibrato tra i genitori. Suo padre è di origini irlandesi e olandesi. Questa mescolanza di etnie ha creato in passato alcuni problemi a Meghan e alla sua famiglia, che come riporta il Sun, sono stati vittime di discriminazioni razziali. Quando era piccola, alla Markle veniva spesso chiesto se Doria era la sua vera madre, a causa del differente colore della loro pelle. A volte veniva scambiata per la sua tata. Ancora oggi qualcuno le domanda se sia stata adottata.

Al di là di tutto, Doria e Meghan sono molto unite. Condividono tra l’altro la passione per lo yoga e per lo sport. La Ragland ha partecipato anche alla cerimonia di chiusura degli Invictus Games lo scorso settembre, insieme alla figlia e al principe Harry con cui pare si sia creato un ottimo rapporto. Madre e figlia sono così in sintonia che Meghan vorrebbe che l’accompagnasse all’altare al posto del padre.

Se riuscisse a ottenere il permesso dalla Regina Elisabetta, la Markle avrebbe rotto un’altra tradizione della Corona inglese. La Sovrana ha già concesso al nipote Harry di sposarla, sebbene sia divorziata e l’ha perfino invitata al pranzo di Natale. Non era mai successo che una fidanzata vi prendesse parte. Una fonte vicina ai due ha dichiarato che quello di Meghan e Harry non sarà un royal wedding. Saranno introdotte molte novità ed elementi anti-convenzionali. La coppia desidera che parenti e amici siano il più coinvolti possibile in questo giorno speciale. Mentre un insider di Palazzo fa sapere che: “La loro storia d’amore è molto moderna e questo ha reso tutti entusiasti a Kensington Palace”.

Meghan descrive così sua madre: “È una terapista clinica dallo spirito libero” ed è fiera di lei. Un avo di Doria era uno schiavo. Dopo l’abolizione della schiavitù nel 1895 grazie a Linkoln, il suo antenato scelse come cognome Wisdom che significa saggezza. Tutti i suoi parenti hanno svolto lavori modesti tra Georgia e il Tennesee. Lei è la prima della famiglia ad aver conseguito la laurea.

Doria è stata parte attiva nei preparativi di nozze: ha scelto insieme alla figlia e a Harry la torta nuziale ed è stata una delle poche ad aver già visto Meghan Markle con il suo abito da sposa. La sua influenza nei confronti dell’attrice americana è così grande, che è riuscita persino a convincere il fratello di William a cambiare stile di vita. Il principe, per amore della star di Suits, ha rinunciato alle sigarette e alla pizza, si è messo a dieta e ora pratica, proprio come Doria, lo yoga.