Che fine hanno fatto Tara e Cristian di Uomini e Donne

Dopo aver fatto sognare tutti con la loro intensa storia d'amore, l'ex coppia più amata del piccolo schermo ha cambiato vita

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Cristian Gallella e Tara Gabrieletto hanno sicuramente fatto la storia di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi più amato dal pubblico italiano. Una delle coppie più apprezzate del piccolo schermo, protagonista in seguito di altri programmi televisivi come Temptation Island e Isola dei Famosi. Dopo la separazione l’ex tronista e l’ex corteggiatrice hanno deciso di allontanarsi dal piccolo schermo, prendendo strade differenti.

Uomini e Donne, la storia di Cristian Gallella e Tara Gabrieletto

Cristian Gallella è approdato nel 2007 a Uomini e Donne per corteggiare l’ex tronista Paola Frizziero, che però alla fine gli ha preferito Carmine Fummo. La redazione di Maria De Filippi dopo aver visto il rammarico del ragazzo gli ha offerto il trono nel 2011. Qui Gallella ha conosciuto Tara Gabrieletto, che ha scelto dopo poche esterne e in maniera del tutto improvvisa, lasciando tutti di stucco. Un amore travolgente, che ha fatto sognare milioni di spettatori e che ha avuto un seguito in altre trasmissioni.

Nel 2014 Cristian e Tara hanno preso parte alla prima edizione di Temptation Island dove hanno lasciato il segno con il loro sentimento intenso. In molti ricordano ancora oggi la corsa di Gallella in riva al mare quando, dopo aver visto alcune immagini della fidanzata nell’altro villaggio con alcuni tentatori, ha fatto di tutto per raggiungerla, ignorando le barriere umane poste davanti per impedire questo ricongiungimento. Al falò di confronto, poi, Cristian ha fatto la proposta di matrimonio a Tara.

Matrimonio che è stato celebrato due anni dopo, nel 2016, dopo che è stato rinviato per via di un problema di salute di una persona vicina alla coppia. Prima del sì, però, Cristian Gallella ha partecipato a L’Isola dei Famosi, dove ha espresso ancora una volta il suo amore per Tara Gabrieletto. La cerimonia si è svolta in comune il 2 settembre mentre il ricevimento è stato organizzato alla Tenuta San Domenico a Capua, in provincia di Caserta. A riprendere l’evento le telecamere di Verissimo.

Dopo le nozze la coppia si è allontanata progressivamente dal piccolo schermo e ha aperto un negozio di abbigliamento a Vigevano. Successivamente ha traslocato a Roma per aprire un bar. Un desiderio mai realizzato perché nel 2020 la coppia, che non ha mai avuto figli, è scoppiata. La rottura è stata piuttosto burrascosa e per motivi mai svelati del tutto. Qualcuno ha insinuato un presunto tradimento che però non è mai stato confermato dai diretti interessati.

“Le cause non le ho mai dette e non inizierò di certo adesso… penso che basti quello che trovi su Google”, ha scritto Tara su Instagram rispondendo ad una follower. Mentre in un altro sfogo ha ammesso: “Per lui provo indifferenza. Non affiancatemi più a lui in nessun modo, non voglio avere più niente a che fare con il mio passato”. Parole dure alle quali Cristian Gallella ha risposto con altrettanta durezza: “Semina ancora odio e rancore nei miei confronti. La gente si lascia, si separa, ma non ho mai visto fare quello che questa persona ha fatto a me a distanza di anni”.

Cristian Gallella ha inoltre accusato l’ex moglie di aver rovinato il suo rapporto con Maria De Filippi: “Per me Maria è stata una seconda mamma. Avevamo un rapporto stupendo che purtroppo si è compromesso per un errore non mio, che ho pagato però io in prima persona, nonostante fossi completamente all’oscuro di quanto accaduto. L’ho fatto per proteggere la persona che in quel momento avevo accanto, ma il mio rimpianto più grande è non avere più Maria come persona nella mia vita”.

Il riferimento è allo scontro avvenuto nel 2016, durante il trono di Lucas Peracchi: Tara Gabrieletto è stata accusata di aver chiesto all’ex tronista di scegliere una determinata corteggiatrice, che avrebbe addirittura aiutato a vedere fuori dagli studi televisivi. Una vicenda finita in tribunale, come raccontato da Tara che ci ha tenuto a specificare: “Ci sono delle cause penali in corso. Io non ho nulla contro Maria. Specifichiamo, il penale non è contro Maria, ma contro persone che a quel tempo erano all’interno del programma”.

Tara Gabrieletto
Fonte: IPA
Tara Gabrieletto oggi

Uomini e Donne, cosa fanno oggi Cristian Gallella e Tara Gabrieletto

Archiviata la separazione Cristian Gallella si è fidanzato con Sofia Oranges, giornalista e conduttrice sportiva. Il primo incontro è avvenuto in un locale romano al quale ha fatto poi seguito un serrato corteggiamento sui social network. Ma la relazione è durata a malapena due anni: è finita nel gennaio 2024. A dare l’annuncio è stato l’ex tronista di Uomini e Donne: “Ci tengo a dirvi che a volte le cose finiscono come in questo caso per momenti sbagliati, ma la stima e il rispetto per Sofia rimarranno sempre sempre, perché è una persona che auguro di trovare a ogni uomo per le tante qualità professionali e soprattutto come persona”.

“Sofia è una donna seria come poche al giorno d’oggi, con tantissimi valori che la sua famiglia (famiglia splendida sotto tutti i punti di vista) le ha passato con grande amore. Il talento che ha è evidente a tutti nel suo lavoro ed è solo questione di tempo e tutti i suoi desideri si esaudiranno. Non potrò mai dimenticare ciò che ha fatto per me in ogni istante della nostra relazione, mi ha letteralmente salvato da tante situazioni insieme ai consigli della sua famiglia. Detto ciò, l’amore può finite ma la stima, il rispetto e tutto ciò che di bello è stato non deve mai essere intaccato da nulla. Concludo dicendo sempre uno più di te”.

Grazie alla Oranges, Cristian Gallella si è riavvicinato ai suoi genitori, con i quali ha avuto una serie di incomprensioni. Che lavoro fa oggi l’ex tronista e modello? È un imprenditore e gestisce una catena di negozi.  Tara Gabrieletto lavora invece come toelettatrice di cani e influencer. Dopo la separazione non è stata legata più a nessuno, almeno ufficialmente.

Nel 2020 Tara Gabrieletto è finita al centro della cronaca per via di uno spiacevole episodio: uno dei suoi amati pitbull ha aggredito la figlia di un anno di un’amica. La vicenda è finita in tribunale. La bambina è stata sottoposta ad una serie di interventi di chirurgia maxillo facciale. Camerra ha ricevuto un risarcimento di 310mila euro, pagati dall’assicurazione che copriva l’animale.