Che fine ha fatto Tina Turner

Tina Turner è una delle cantanti americane più famose e apprezzate del mondo. Ripercorriamo la sua vita professionale e privata e scopriamo che fine ha fatto

Tina Turner, nome d’arte di Anna Mae Bullock, è nata il 26 novembre 1939 a Nutbush, piccolissimo paesino del Tennessee. Dopo la separazione dei propri genitori si trasferisce con la sorella a St. Louis, in Missouri. Qui conosce il musicista Isaac Wister Turner, più noto come Ike Turner, e tra i due inizia una relazione sia sentimentale che professionale. Insieme fondano il celebre gruppo anni Sessanta-Settanta Ike & Tina Turner. Nel 1976 il duo si scioglie e la coppia divorzia, soprattutto a causa del carattere violento dell’uomo.

Nel 1979 Tina incontra il manager Roger Davies che la porta con sé a Los Angeles, trasformandola in quella che oggi è una delle più grandi voci musicali di tutti i tempi. Incide pezzi unici, tanto da venir incoronata come la Regina del rock and roll. Ad oggi ha pubblicato undici album in studio, l’ultimo risale al 1999 con “Twenty Four Seven”. In quasi sessant’anni di attività musicale Tina Turner ha vinto ben dieci Grammy Awards e nel 1986 ha ricevuto la propria stella nella Hollywood Walk of Fame. Il periodico americano di musica, politica e cultura di massa Rolling Stone ha inserito la cantante alla posizione numero diciasette nella sezione “Migliori cantanti di tutti i tempi”.

Durante la sua carriera Tina Turner ha duettato con molti personaggi celebri del panorama musicale come Mick Jagger, Bryan Adams, Bono Vox, Eric Clapton, Elton John, Barry White, David Bowie, Rod Stewart e tanti altri. Nel 1975 fa il suo debutto nel mondo del cinema, recitando nel film “Tommy“, pellicola basata sull’omonimo album degli Who. Nel 1985 invece interpreta il ruolo della co-protagonista nel fantascientifico “Mad Max – Oltre la sfera del tuono”, al fianco di Mel Gibson.

Ma che fine ha fatto oggi Tina Turner? La cantante americana si è ormai ritirata a vita privata in Svizzera, nella piccola cittadina di Kusnacht, dove vive da oltre vent’anni e dove, nel 2013, ha sposato il fidanzato di una vita, il manager tedesco Erwin Bach, più giovane di lei di sedici anni. Nel 2014 è stata colpita da due ictus, senza però subire gravi conseguenze e ristabilendosi pienamente. Ecco quindi che fine ha fatto Tina Turner.

Ora sembra che la cantante sia interessata a una mega villa da 50 milioni di franchi, nel comune di Triesen, nel Liechtenstein.