Che fine ha fatto Giorgio Alfieri di Uomini e Donne

Ex calciatore ed ex tronista, Giorgio Alfieri è appena uscito da un periodo buio. Ora lancia un appello alla De Filippi

Romano classe 1980, Giorgio Alfieri è un ex calciatore e un ex tronista di Uomini e donne.

Sul trono della celebre trasmissione tv ha conosciuto Martina Luciani, mamma di sua figlia Asia. La loro storia, però, non è durata. Oggi lei è mamma di un altro bambino avuto dal nuovo compagno, mentre Alfieri – che vive a Riccione e che, alla voce professione, indica “redattore” – è stato per un paio d’anni legato a Federica Bartorelli, erede di una famiglia di gioiellieri.

Dopo l’esperienza a Uomini e donne e l’amore con Martina Luciani, Giorgio Alfieri ha vissuto un periodo molto buio. A dichiararlo è stato lui stesso, nel corso di un’intervista. “Sono reduce da un periodo buio che non mi sarei mai aspettato di dover affrontare. La mia vita è stata stravolta e mi sono dovuto rimboccare le maniche per risolvere problemi economici e sentimentali” ha spiegato.

Per ripartire per davvero, afferma Giorgio Alfieri, avrebbe bisogno di rimettersi in gioco. E dice di volerlo fare dalla tv. L’ex tronista ha infatti lanciato un accorato appello a Maria De Filippi, colei che gli ha regalato – anni fa – la popolarità. “Vorrei ricominciare proprio da Uomini e donne, un programma che mi ha dato tanto. Anzi, lancio un appello alla De Filippi: Maria, fammi tornare sul trono, dammi la possibilità di cambiare la mia vita per la seconda volta” ha chiesto.

Perché vorrebbe ricominciare da lì? Perché a Uomini e donne si può trovare la persona della propria vita, con calma. E per lui che va sempre di fretta sarebbe (di nuovo) una manna dal cielo. Peraltro, Maria De Filippi Giorgio Alfieri l’ha di nuovo incrociata qualche anno fa, quando ha lavorato come aiuto regista alla trasmissione Selfie-Le cose cambiano, da lei prodotta. Che per i due sia di nuovo tempo di “collaborare”? L’ex tronista ci spera, come spera di trovare – questa volta per davvero – l’amore della sua vita. Del resto ne è passato di tempo, da quel 2008 in cui diceva di non sapere cosa vuol dire amare.

Poco dopo il suo appello, Maria De Filippi ha deciso di inserire Giorgio Alfieri nel cast di Temptation Island. L’ex tronista ha preso parte alla versione Vip della trasmissione, vestendo i panni di corteggiatore. Sull’isola delle tentazioni Alfieri ha stretto amicizia con Ursula, fidanzata di Sossio, facendo arrabbiare il cavaliere del Trono Over, che lo considerava un amico.

Giorgio Alfieri Instagram
Fonte: Instagram
Giorgio Alfieri – Fonte: Instagram