Celebrity Masterchef: Roberta Capua trionfa

Roberta Capua ha trionfato ai fornelli, vincendo la prima edizione di Celebrity Masterchef

Celebrity Masterchef si è concluso con la vittoria di Roberta Capua. La conduttrice ha battuto Nesli in una battaglia all’ultima ricetta, conquistando il titolo di prima vincitrice del cooking show versione vip. L’ultima puntata andata in onda su Sky Uno ha tenuto con il fiato sospeso i fan, che, insieme ai giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, hanno valutato i piatti dei concorrenti.

La prima prova è stata la Mistery Box con cinque ingredienti forniti e cinque da guadagnarsi indovinando gli ingredienti di una zuppa di pesce. I tre piatti migliori sono stati quelli di Filippo Magnini, Roberta Capua e Nesli, che si è aggiudicato la prova, saltando l’Invention Test e arrivando direttamente al duello finale.

Al centro dell’ultimo Invention Test tre spese, assegnate da Nesli. Il cantante ha scelto per Marisa Passera quella di Bruno Barbieri, per Roberta Capua quella di Antonino Cannavacciuolo e per Filippo Magnini quella di Joe Bastianich. A creare il piatto migliore è stato, in soli 45 minuti, l’ex Miss Italia, che si è aggiudicata la finale con Nesli.

L’ultima prova è stata la classica di Masterchef, con un menù degustazione valutato dai tre giudici. Una gara all’ultimo respiro quella fra Roberta Capua e Nesli, che hanno tentato in tutti i modi di stupire con le loro ricette. La Capua ha fatto bene negli antipasti, Nesli invece ha preparato degli ottimi primi. Alla fine però a vincere è stata Roberta Capua, che è stata incoronata primo Celebrity Masterchef d’Italia.

Tanti i colpi di scena e i grandi protagonisti di questa prima edizione di Celebrity Masterchef. Prima di tutto Maria Grazia Cucinotta, che fra i fornelli è andata in crisi, scoppiando a piangere e diventando la prima eliminata dello show, ma anche Mara Maionchi, che si è lasciata sfuggire qualche lacrima, e Filippo Magnini, che ha commentato: “Sarà una delle esperienze che ricorderò sempre. Porto con me tantissimi ricordi. Per me è stata comunque una vittoria”.

Celebrity Masterchef: Roberta Capua trionfa
Celebrity Masterchef: Roberta Capua trionfa