Carolyn Smith e il tumore: “Temevo di non farcela”

Carolyn Smith torna a parlare del cancro e confessa le sue fragilità, svelando di aver temuto di non farcela

Carolyn Smith torna a parlare della lotta contro il tumore in una lunga intervista rilasciata a Paola Perego.

La coreografa è stata ospite di Non Disturbare, il nuovo show della conduttrice che ha per protagoniste le donne. Nella prima puntata la Perego ha scelto di intervistare Simona Ventura, che ha raccontato l’esperienza difficile all’Isola dei Famosi e il dolore dell’aborto, e Carolyn Smith. Due donne molto diverse, ma entrambe forti e pronte a superare gli ostacoli che la vita ha messo sulla loro strada. Nel caso del giudice di Ballando con le Stelle quell’ostacolo ha un nome e si chiama tumore.

La ballerina lo sta affrontando per la seconda volta, dopo averlo sconfitto qualche anno fa. La sua positività e la forza di volontà sono servite da esempio per tante persone che stanno vivendo lo stesso dramma. Carolyn Smith si è sempre mostrata combattiva e sorridente in tv e sui giornali, ma nella lunga chiacchierata con Paola Perego non ha nascosto le sue fragilità di fronte alla malattia.

“Ho vissuto due momenti molto duri – ha raccontato – quando ho fatto la mastectomia e l’intervento al fegato, per cui sono stata sempre ferma”. Affrontare il cancro per ben due volte non è stato semplice, ma Carolyn Smith non si è mai arresa: “In quel periodo uscivo di casa e urlavo – ha confessato -, ma poi ho pensato che c’è un perché alle cose. Adesso so che il mio compito è aiutare gli altri”.

La Smith ora sta affrontando la chemioterapia, ha perso la sensibilità a mani e piedi e questo ha inevitabilmente cambiato il suo modo di ballare. Nonostante ciò continua a vivere la danza con passione, cercando di coinvolgere anche altre donne malate, per ritrovare la speranza e la voglia di vivere. A riassumere il pensiero della coreografa è stata senza dubbio una frase di Paola Perego: “Quello che ho capito con Carolyn – ha detto – è che finchè non affronti le difficoltà non sai quanta forza hai”.