Da Roberta Morise a Francesca Vaccaro: tutti gli amori di Carlo Conti

Blindato sulla sua vita privata, poi il matrimonio con Francesca Vaccaro. Le storie d'amore di uno dei volti tv più amati: Carlo Conti

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È uno dei presentatori più amati delle televisione italiana, sul piccolo schermo difficilmente sbaglia un colpo e ha alle spalle una gavetta importante, iniziata con altri due compagni d’avventura (Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello). Stiamo parlando di Carlo Conti, uno degli uomini del momento del palinsesto televisivo italiano. Ma se tanto si sa della sua carriera, le notizie sulla sua vita sentimentale sono veramente poche. 

Le donne della vita di Carlo Conti

Nel suo passato amoroso ci sono sia donne dello spettacolo che sconosciute, ma pare abbiano una caratteristica in comune: i capelli ricci e bruni, come dimostra anche la chioma della moglie Francesca Vaccaro. Ma partiamo dall’inizio, per lo meno da quello noto, della vita sentimentale di Carlo Conti, il celebre presentatore nato a Firenze nel 1961.

Le cronache raccontano che nel 1995, più di trent’anni fa, si accompagnava a una bella ragazza dall’aspetto mediterraneo. Di più non è dato sapere. È di due anni più tardi (nel lontano 1997) la presunta storia d’amore con Luana Colussi, relazione di cui non si trovano tracce tangibili. La bella ex presentatrice, ora mamma a tempo pieno, ha anche lavorato con Conti in Va ora in onda, programma comico di intrattenimento.

Gli anni dopo sono piuttosto misteriosi. Carlo Conti è sempre stato molto riservato sulla sua vita amorosa sebbene non siano mancate voci di corridoio e gossip a riguardo. Fra queste anche quelle di una relazione con Francesca Giaccari, finalista a Miss Italia e concorrente nell’edizione 2011 del Grande FratelloE indovinate un po’? I tratti sono quelli tipici mediterranei con occhi e capelli scuri, a mancare però è il riccio sbarazzino. In realtà, però, sembra che il popolare conduttore con Giaccari avesse solamente stretto un rapporto d’amicizia.

Diverso è stato con Roberta Morise, invece, che con Conti ha avuto una relazione. Il loro amore è iniziato durante la trasmissione L’Eredità, dove hanno lavorato insieme. L’amore è finito da tempo e oggi lei è legata allo chef stellato Enrico Bartolini che l’ha resa madre di Gianmaria.

Il matrimonio con Francesca Vaccaro

Nel 2012 Carlo Conti è capitolato e ha sposato Francesca Vaccaro, costumista. I due hanno avuto un figlio Matteo. Negli ultimi anni Carlo Conti è stato molto presente sul piccolo schermo, anche su palchi prestigiosi. È stato padrone di casa del Festival di Sanremo, che ha condotto per tre anni ed è stato il cerimoniere della serata dedicata ai David di Donatello, gli Oscar del cinema italiano. Ha inoltre raccolto il testimone dell’indimenticabile Corrado, diventando padrone di casa del grande ritorno de La Corrida in prima serata Rai.

“Ho sentito il bisogno di condividere e di costruire la famiglia, è stato un momento di svolta e consapevolezza”, aveva raccontato sul suo matrimonio, “Grazie a Francesca la mia vita è cambiata. Nel 2014 è nato Matteo, cosa potrei chiedere di più?”. “Francesca è fantastica. Come mamma è severa su certe cose, e pronta a consolare. Quando c’è da sgridare sgridiamo, siamo complici nell’educazione e nel trasferire al bimbo i valori che ci hanno insegnato. La cosa più difficile è dare insegnamenti ai figli senza vincolarli troppo”, aveva aggiunto, parlando anche del suo ruolo di mamma.