Camilla Parker Bowles racconta l’incubo vissuto con Carlo d’Inghilterra

La Duchessa di Cornovaglia per la prima volta confessa i retroscena terribili della sua love story con Carlo: "Ero prigioniera nella mia casa"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Camilla Parker Bowles per la prima volta racconta i retroscena della sua storia d’amore con Carlo d’Inghilterra. La coppia il 9 aprile 2005 ha potuto coronare il sogno inseguito per 30 anni, diventando marito e moglie. Ma la loro passione è stata un vero e proprio incubo. Almeno per la Duchessa di Cornovaglia che aveva l’opinione pubblica contro. Lei era definita il “rottweiler” che minacciava la felicità di Diana, prima moglie di Carlo, scomparsa tragicamente il 31 agosto 1997.

In una lunga intervista al settimanale You del Mail on Sunday Camilla ha confessato alcuni dettagli terribili del periodo in cui era l’amante del Principe del Galles:

Non potevo uscire, ero prigioniera nella mia casa, è stato davvero orribile. Non augurerei una cosa del genere nemmeno al mio peggior nemico.

Camilla ha trascorso il periodo di prigionia leggendo e imparando a dipingere, due passioni che condivide con Carlo. Sua consolazione erano i figli, Laura e Tom, avuti dal precedente marito Andrea Parker Bowles, dal quale ha divorziato nel 1995. Racconta che il figlio ogni giorno guardava con un cannocchiale quanti paparazzi erano appostati davanti a casa.

Ora che è ormai accattata da tutti ed è parte integrante della famiglia reale, anche se qualche screzio ancora ce l’ha con Kate Middleton, Camilla però non ha una vita facile, a causa dei molteplici impegni cui deve prendere parte:

Vivo sull’adrenalina. Al mattino ti svegli e pensi di non potercela fare, ma poi lo fai, devi farlo. Se sei una persona positiva è più facile. La gente è sempre come un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Io penso positivo.

Il suo umorismo e la sua positività l’hanno spesso salvata dalle situazioni più difficili:

Spesso, davanti a situazioni davvero particolari, quando qualcosa ad esempio non funziona come dovrebbe, faccio fatica a stare seria.

Camilla vive alla giornata e non vuole assolutamente parlare del suo futuro da regina, messo in forse dal suo divorzio. Ma le regole di Corte potrebbero anche cambiare.