Bianca Guaccero compie 39 anni ed è pronta a lasciare Detto Fatto

Secondo indiscrezioni Bianca Guaccero ha firmato in gran segreto con Sky per un nuovo format. E su Instagram fa un bilancio dei suoi 39 anni

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Bianca Guaccero potrebbe lasciare Detto Fatto. L’addio sarebbe previsto per il prossimo maggio, dunque la presentatrice pugliese porterà a termine la stagione attuale, nonostante la sua conduzione continui ad essere bersaglio di critiche per i risultati non esaltanti.

Secondo quanto riporta il magazine Chi, la bella Bianca avrebbe già firmato in gran segreto un contratto su Sky per condurre un nuovo format che dovrebbe andare in onda la mattina. Intanto sul profilo Instagram della presentatrice, Gabriele Parpiglia ha confermato indirettamente l’indiscrezione commentando: “Buon viaggio verso la tua nuova avventura”

I rumors arrivano proprio il giorno del suo 39esimo compleanno. La Guaccero infatti è nata il 15 gennaio 1981.

La conduttrice ha voluto condividere coi suoi follower questa giornata emozionante con un lungo post su Instagram, a corredo di una foto in cui è abbracciata a Jonathan, dove fa una sorta di bilancio della sua vita: “L’ultimo anno con il 3 davanti! Ed è incredibile perché infondo la percezione che ho di me si è cristallizzata all’adolescenza. La stessa voglia di sognare, di credere in un futuro pieno di ciò che ancora non conosci. Ed oggi ha ancora più valore se pensi che arriva dopo aver conosciuto, toccato da molto vicino il dolore, aver vissuto un pezzo di vita importante, aver compreso fino in fondo cosa significhi “perdere”…”

Bianca non fa riferimento a nulla di preciso, ma è facile pensare al divorzio dal marito Dario Acocella e ai giudizi non sempre positivi sulla sua presenza a Detto Fatto col continuo confronto con Caterina Balivo.

Poi la Guacceroun’importante lezione di vita: “La nostra voglia di crederci oggi è figlia di vittorie continue su tutti coloro che hanno provato a spegnere la nostra luce, ma non ci sono riusciti. Grazie vita. Perché nonostante a volte le tue lezioni sanno essere durissime, mi permetti ancora di vedere sempre il bene e il bello nelle cose. Perché mi hai insegnato a perdonare e a capire che dietro ognuno di noi c’è sempre una storia da comprendere. E grazie per tutte quelle persone che hanno sempre creduto in me, e non mi hanno mai abbandonata”.

E prosegue ringraziando tutti coloro che la sostengono, dalla famiglia ai fan: “Grazie per tutti quelli che non mi conoscono,ma scrivono parole d’amore in questi nuovi mondi chiamati social… grazie per tutte le volte che sto fare una cazzata, e oggi non sempre la evito, ma almeno me ne accorgo subito. Grazie per la mia famiglia che amo più della mia vita. E grazie per essere sempre una misteriosa difficile e magica scoperta”.

Alle migliaia di auguri per il suo compleanno si associa anche l’Amoroso che scrive: “Tantissimi auguri @biancaguacceroreal e non perdere mai il tuo fortissimo entusiasmo…ti abbraccio forte!”. Un entusiasmo sentito anche dai collaboratori di Bianca a Detto Fatto, come racconta il tutor Renato Raimo a TeleSette: “Lavorare con Bianca è molto stimolante perché è un treno, una forza vitale. E’ facile essere complici perché ti trascina nel suo modo di fare semplice e diretto”.