Bernardo Corradi

Bernardo Corradi è un ex calciatore e attualmente dirigente sportivo, allenatore di calcio e opinionista televisivo.

Bernardo Corradi biografia
Fonte: IPA

Milita nel Cagliari, Chievo, Inter, Lazio, Valencia e conclude la sua carriera nel 2013 in Canada.

È sposato con Elena Santarelli dal 2014, ma stanno insieme dal 2006, e hanno due figli: Giacomo (2009) e Greta Lucia (2016).

Nome completo: Bernardo Corradi
Nascita: 30 marzo 1976
Luogo di nascita: Siena, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,89 m
Partner: Elena Santarelli (2006 - presente)
Genitori: Gabriele Corradi
Figli: Giacomo (2009), Greta Lucia (2016)
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Bernardo Corradi nasce a Siena il 30 marzo 1976 da Sandra e Gabriele Corradi, ex calciatore. Ha un fratello di nome Jacopo. I genitori sostengono sin dall’inizio la passione di Bernardo per il pallone: la mamma lo accompagna a tutti gli allenamenti, mentre il papà – essendo del mestiere – gli dà ottimi consigli su come affrontare le partite.

CARRIERA

  • Esordisce in serie C con il Poggibonsi nel 1994 per arrivare nel 1999 in serie A con il Cagliari. Dopo una sola stagione arriva all’Inter ma non gioca mai e viene ceduto al Chievo che, grazie ai 12 gol segnati, raggiunge il campionato principale. Segue l’anno dopo, con 10 gol, la qualifica per la Champions League prima di approdare alla Lazio.
  • Con il club biancoceleste si afferma tra le migliori punte del panorama italiano, segnando 20 gol in due campionati e porta a casa la Coppa Italia tra il 2003 e il 2004. In quest’anno si trasferisce per 9 milioni di euro, al Valencia dove resta una sola stagione prima di essere acquistato dal Parma, ma nel 2006 fa ritorno in Spagna ma il Valencia lo cede al Manchester City; poi nel 2008 firma per un anno con la Reggina.
  • Il 2009 lo trascorre nell’Udinese ma dopo 2 anni rescinde il contratto e nel 2012 vola in Canada con il Montréal Impact dove trova il connazionale Matteo Ferrari. Poche settimane dopo l’ufficializzazione del contratto, si fa male al legamento crociato sinistro e la squadra canadese rescinde il contratto nel 2013.
  • Terminata la sua carriera nel calcio giocato, nel 2015 diventa opinionista per i canali sportivi Mediaset e nel 2017, in coppia con Stefano De Martino, è tra i tutor del programma makeover Selfie – Le cose cambiano condotto da Simona Ventura.
  • In questo anno è assistente di Nunziata per l’Under 17, nel 2018 è il secondo di Guidi nell’Under 19 e vice commissario ad interim della Lega di Serie A; poi nel 2019 passa ad allenare l’Under 16.
  • Dall’estate 2020 allena l’Under 17 e nel dicembre dello stesso anno con Christian Vieri lancia PLB eSports, un progetto di formazione e intrattenimento per lo sviluppo professionale di giovani talenti nel mondo dei videogiochi.

VITA PRIVATA

Nel 2006 Bernardo Corradi conosce Elena Santarelli ed è subito amore. Nel 2009 allargano la famiglia accogliendo Giacomo, poi il 2 giugno 2014 a Borgo San Felice, tra le colline del Chianti, i due convolano a nozze e nel 2016 danno il benvenuto alla piccola Greta Lucia.

Nel 2017 per Santarelli e Corradi giunge una notizia drammatica: al loro primogenito viene diagnosticato un tumore al cervello e dopo una lunga lotta contro la malattia, nel 2019 il bambino è ufficialmente guarito.

PROGRAMMI TV

  • Dal 2015 – Opinionista Mediaset
  • 2017 – Selfie – Le cose cambiano

TITOLI E RICONOSCIMENTI

  • 2003-2004 – Coppa Italia con la Lazio
  • 2004 – Supercoppa UEFA con il Valencia
  • 2018 – Premio alla carriera Andrea Fortunato

FAQ e Curiosità su Bernardo Corradi

Come sta il figlio di Bernardo Corradi?

Giacomo Corradi (2009) dopo un paio di anni di battaglia contro il tumore maligno al cervello è sano. Elena Santarelli ha raccontato il momento di gioia in una intervista a Verissimo: “Mi ricordo che quando mi ha chiamato la dottoressa di Giacomo e mi ha detto ‘è pulito’, non ho capito più niente. I controlli stavano andando bene, ma ci vuole l’ok finale. Ho chiamato subito mamma, papà, i nonni…

Quanti figli ha Bernardo Corradi?

Con la showgirl, Corradi ha due figli, Giacomo, nato il 22 luglio 2009, e Greta Lucia, nata il 25 marzo 2016. Il piccolo Giacomo ha anche dovuto affrontare una brutta malattia, fortunatamente superata nel giro di un anno.

A quanto ammonta il patrimonio di Bernardo Corradi?

Come riportano alcuni siti, che tuttavia non trovano alcuna conferma né smentita, nel 2012 il calciatore ha guadagnato circa 212 mila euro. Questo il dato più recente reperibile in rete.

Cosa fa oggi Bernardo Corradi?

Appesi gli scarpini al chiodo, oggi Corradi continua a fare l’opinionista nelle trasmissioni sportive di Mediaset e si gode anche la sua famiglia.

Dove vive Bernardo Corradi?

Corradi, Santarelli e i loro due figli vivono in una grande casa al centro di Roma e dal terrazzo panoramico godono di una vista mozzafiato