Beautiful compie 30 anni (di intrighi e amori). Come è cambiato il cast

Il 23 marzo del 1987 debuttò Beautiful, la soap opera statunitense più vista al mondo: le variazioni del cast e i protagonisti ieri e oggi

Era il 23 marzo del 1987 quando debuttò Beautiful (in originale “The Bold and the Beautiful”), la soap opera statunitense più vista al mondo che va in onda in circa 100 Paesi. In Italia è arrivata nel 1990 su Rai 2 per poi passare nel 1994 su Canale 5. Chi è over 40, orfano di ‘Quando si ama’, si ricorderà il battage pubblicitario e forse anche il giorno in cui, intorno alle 14, per la prima volta si è seduto davanti alla tv per vedere un programma che al di là dell’Oceano stava già spopolando.

Come è normale che sia il cast di ieri e di oggi ha subito numerose variazioni a partire dall’episodio che ha dato il via all’intrigata ed esotica storia che ormai conosciamo. Da quando anche Ronn Moss ha detto addio al suo mitico personaggio Ridge Forrester, dopo ben 25 anni, ci sono solo due personaggi interpretati ancora dallo stesso attore: John McCook (Eric Forrester) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan). Qualche personaggio è uscito di scena dopo qualche avvicendamento (come Thorne Forrester), qualcuno è invece morto come Susan Flannery (Stephanie Forrester) e Darlene Conley (Sally Spectra).

Ambientata a Los Angeles, protagoniste della soap sono la ricca famiglia Forrester, proprietaria di una casa di moda, composta dal patriarca Eric, da sua moglie Stephanie e dai loro figli Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia. E quella dei Logan, composta dal patriarca Stephen, da sua moglie Beth e dai loro figli Storm, Brooke, Donna e Katie. Raccontare le varie relazioni che in 30 anni si sono avvicendate e sovrapposte è praticamente impossibile. Ma una delle storylines principali è di sicuro la relazione tra la meno abbiente e mangiatrice di uomini (alla fine sposa tutti gli uomini della famiglia Forrester) e Ridge, con il quale si sposa più volte (tra matrimoni validi e non validi).

Altro punto cardine della soap è la competizione tra la Forrester Creations e le altre aziende di Los Angeles come la Spectra Fashions (poi diventata Spectra Couture) e le Marone Industries, la Jackie M Designs, la Spencer Publications e la Quinn Artisan Jewelers.

In collaborazione con: adnkronos