Alessia Marcuzzi: il pilates è su Instagram

Alessia Marcuzzi si allena su Instagram, dedicandosi al pilates. Ed è un vero successo!

Fonte: Instagram

Alessia Marcuzzi si dedica al pilates e fa impazzire Instagram. La conduttrice dell’Isola dei Famosi ha postato sul suo profilo social un video in cui si allena con il pilates. La fashion blogger a 44 anni si tiene in forma grazie ad un personal trainer che la allena direttamente a casa. Nel suo appartamento la Marcuzzi scolpisce il corpo affidandosi a questa disciplina che, attraverso contrazione e distensione dei muscoli, consente di modellare il fisico.

Alessia Marcuzzi tiene molto alla sua forma fisica e non mostra i segni del tempo che passa, nonostante abbia già affrontato ben due gravidanze. Per modellare il corpo dunque la presentatrice punta sul pilates, ma anche sullo yoga, condividendo questa sua passione sui social. Qualche tempo fa aveva pubblicato su Instagram un video in cui mostrava una posizione dello yoga molto particolare, con la schiena inarcata e le gambe che arrivavano sopra la testa.

Questa volta La Pinella ha voluto fare di più, pubblicando il video di una sessione di pilates con un’esercizio davvero tosto. Nel filmato Alessia Marcuzzi utilizza un attrezzo molto particolare, con delle sbarre a cui aggrapparsi e delle cinte. Nella clip la showgirl esegue gli esercizi sotto il controllo del suo personal trainer, che le spiega cosa fare. Al termine della sessione la Marcuzzi sorride e conclude dicendo: “E poi muoio”.

I follower della showgirl hanno apprezzato particolarmente la clip e hanno commentato la sua performance con entusiasmo. “Alex ma appena esce raz, il più tardi possibile la vogliamo vedere la sfida di yoga” ha scritto qualcuno, “OK ora sei pronta per un reality al Circo….. Scherzo sei bravissima” ha commentato qualcun altro. Infine un fan ha aggiunto: “Ecco come fa a mantenersi in forma….,allenamento allenamento allenamento!!! È brava Alessia”.

Alessia Marcuzzi non è l’unica stella del mondo dello spettacolo che ama condividere foto e video delle sue sessioni di allenamento quotidiano. Basti pensare a Belen Rodriguez, che spesso posta clip e scatti della palestra, alle prese con esercizi per rassodare il lato B o le braccia, accompagnata come sempre dal suo fedele personal trainer. Mentre Belen ama di più il crossfit e i pesi, la Marcuzzi sembra preferire altre discipline più soft come lo yoga e il pilates.

Alessia Marcuzzi: il pilates è su Instagram