Chi Alessandro Leon, il primo figlio di Raoul Bova e Chiara Giordano

Scopriamo chi è Alessandro Leon, il figlio di Raoul Bova e l'ex moglie Chiara Giordano

Si chiama Alessandro Leon il primo figlio di Raoul Bova e Chiara Giordano. Alto come il papà, sorridente e molto riservato, Alexander, come lo chiamano gli amici, non punta al mondo dello spettacolo, nonostante sia un “figlio di”. Scopriamo insieme alcuni dettagli sulla sua vita.

Alessandro Bova, chi è il figlio di uno degli attori più amati

La sua passione è l’arte, come ha svelato qualche anno fa la madre Chiara Giordano. Nel 2019 ha debuttato a Roma con la sua primissima personale dove, fra statue, quadri e creazioni artistiche, ha stupito entrambi i genitori, arrivati nella galleria d’arte per applaudirlo. A immortalare il momento l’ex moglie di Bova, che ha postato una foto in cui Alessandro sorride insieme a entrambi i genitori.

“Tutti insieme alla mostra del nostro artista del cuore. Oggi con le tue opere, dipinti, sculture e pensieri ci hai emozionato!” aveva commentato la Giordano per l’occasione, super orgogliosa.

Alessandro ha soli 22 anni, ma le idee molto chiare. Non vuole avere nulla a che fare con la popolarità e per diverso tempo avere un padre famoso gli è stato stretto. Lo stesso vale per Francesco, secondogenito di Bova, che ha 20 anni ed è legatissimo al fratello maggiore.

Non vogliono fare i raccomandati. Fino a qualche tempo fa non volevano nemmeno che si sapesse chi era il papà. I miei figli non sanno cosa faranno da grandi. Gli ho spiegato che, anche se vivono in una condizione agiata, un giorno la madre e io non ci saremo più. Dovranno pur fare qualcosa per guadagnarsi da vivere”, ha così raccontato l’attore tempo fa per descrivere i suoi figli maggiori con i quali ha da poco condiviso una vacanza in tre a Mont-Saint-Michel.

Raoul Bova, i suoi figli da due relazioni e il rapporto speciale

Oltre ad Alessandro Leon e Francesco, Raoul Bova ha anche due figlie, Luna e Alma, nate dall’amore per Rocio Munoz Morales, conosciuta sul set di Immaturi dopo l’addio a Chiara Giordano.

“Ringrazio Dio di aver conosciuto sia l’universo dei bambini che quello delle bambine, è stata un’opportunità meravigliosa. Con i maschi c’entravano molto le mie proiezioni, il rapporto con mio padre. Con le femmine l’affetto, le dolcezze… Mi sento completo”, ha confessato l’attore che al momento vive una meravigliosa storia d’amore con la bellissima Rocio, nonostante le tantissime voci che parlano di presunte crisi.

Il legame con i figli è decisamente forte, tant’è che nell’intervista a Verissimo in cui Raoul Bova è stato protagonista, i due maggiori hanno lasciato al papà una dedica speciale. “Ciao pa, voglio ricordati che il privilegio di chiamarti per primo papà lo ho avuto io. Quindi questo è già molto importante. Anche se siamo molto distanti, siamo molto uniti da questo legame dalla famiglia che sia tu, sia mamma, mi avete trasmesso”, queste le parole del primogenito Alessandro Leon.

“Ciao papà, tanti saluti da Berlino. Mi manchi un sacco“, ha concluso il secondogenito Francesco, un po’ più sbrigativo ma senza ombra di dubbio con lo stesso amore del fratello maggiore.