Alba Parietti in costume a 56 anni: i segreti della sua dieta

La presentatrice in spiaggia col trikini sfoggia un fisico invidiabile: scoprite come si mantiene in perfetta forma

Alba Parietti è volata a Ibiza per godersi le meritate vacanze.  Anche l’anno scorso aveva scelto le Baleari, la meta preferita dai vip. La presentatrice a 56 anni ha sfoggiato il suo fisico scolpito in spiaggia. Da fare invidia alle 20enni, come Pamela Prati.

Il suo costume preferito (guarda quelli delle celeb)? Naturalmente il più glamour: il trikini. Ma come fa la Parietti ad essere così in forma, nonostante abbia superato gli anta?

Il segreto della sua linea perfetta sta in una dieta equilibrata. Non si tratta di seguire un regime alimentare drastico e che affama, ma di saper combinare in modo corretto i cibi e di assumere le giuste quantità. Tempo fa il professor Nicola Sorrentino, dietologo che ha seguito diversi vip, tra cui Alba, ha svelato le regole per dimagrire.

Innanzitutto, eliminare quanto più possibile i grassi saturi (formaggi, burro, carni grasse), privilegiando quelli insaturi che si trovano nel pesce e negli oli vegetali. Molto importante è l’assunzione di Omega 3 e Omega 6 presenti ad esempio nel pesce e nelle noci. Quindi via libera a una pasta condita con sarde e olio d’olive che aiuteranno a smaltire i carboidrati. Ricordatevi, inoltre, che la verdura è fondamentale e va sempre assunta con costanza.

Oltre alla dieta, la Parietti ha frequentato fin da ragazza la palestra. Tra gli sport, ama molto la cyclette. Conduce una vita sana, ha sempre abitato in zone residenziali vicino alla natura. La sua splendida casa è dotata di una grande piscina dove sicuramente può tenersi in forma nuotando.

La presentatrice però è anche fortunata. Come ha rivelato, quando è arrivata la menopausa è dimagrita e ha conservato una pelle splendida.