10 cose da sapere su Stefano Bettarini

Sicuri di sapere tutto su Stefano Bettarini? Ecco curiosità e segreti sull'ex marito di Simona Ventura

Stefano Bettarini è uno dei volti più noti nel mondo del calcio e della tv. Conosciuto soprattutto per essere il marito di Simona Ventura, è stato spesso al centro di accese polemiche, ma ha anche saputo farsi amare dal pubblico italiano, grazie alla sua sensibilità e simpatia. Sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco 10 curiosità che non potete perdere.

  1. Classe 1972 è nato a Forlì ed è alto un metro e ottantacinque per ottanta chili
  2. Bettarini ha iniziato la sua avventura nel mondo del calcio giocando nel settore giovanile dello Staggia Senese. Nel 1991 è sbarcato al Baracca Lugo, in Serie C e l’anno successivo è arrivato in Serie B grazie alla Lucchese.
  3. Uno dei giorni più importanti della sua vita è stato senza dubbio l’8 settembre del 1996, quando Stefano Bettarini fece il suo esordio in Serie A giocando con il Cagliari.
  4. Nel 1997 venne stato scelto dalla Fiorentina, in seguito approdò al Bologna e al Venezia. Nel 2002 arrivò alla Sampdoria dove venne coinvolto in un’indagine sul calcio scommesse. Infine decise di ritirarsi nel 2005, dopo aver giocato nel Parma.
  5. Il 18 febbraio 2004 esordì in Nazionale. A 32 anni venne convocato dal mister Trapattoni e giocò contro la Repubblica Ceca.
  6. L’addio al calcio ha coinciso per Bettarini con l’ingresso nel mondo della tv. Il debutto è stato nel 2005 come inviato della seconda edizione del programma La Talpa. In seguito ha partecipato a Buona Domenica ed è stato ingaggiato come opinionista a Verissimo e Mattino Cinque.
  7. Fra le esperienze televisive più importanti per Stefano Bettarini c’è la partecipazione a Ballando con le stelle, nel 2009. Durante il programma infatti iniziò una relazione con la ballerina Samanta Togni.
  8. Dopo qualche anno di pausa è entrato nel cast del Grande Fratello Vip, scatenando qualche polemica a causa di alcune dichiarazioni sulla storia d’amore con Simona Ventura
  9. Il matrimonio con SuperSimo gli ha regalato due figli: Niccolò, che vive in Inghilterra e gioca a calcio, e Giacomo
  10. Fra le sue relazioni più importanti c’è quella con Ilenia Iacono, ex moglie del noto imprenditore Gian Giacomo Giuliani. I due parlavano di matrimonio e si erano anche trasferiti negli Stati Uniti, ma dopo cinque anni la storia finì
10 cose da sapere su Stefano Bettarini
10 cose da sapere su Stefano Bettarini