Miss Italia 2017: tutto ciò che c’è da sapere sul concorso di bellezza

Il 9 settembre a Jesolo verrà eletta la nuova Miss Italia: ecco tutte le curiosità e ciò che c'è da sapere sul concorso di bellezza più famoso di sempre

Anche quest’anno l’Italia eleggerà la sua miss. Il concorso di bellezza più famoso di sempre torna in scena a Jesolo, dove verrà incoronata una fra le 30 finaliste. Per il quinto anno consecutivo la kermesse si terrà nella città veneta, dove andrà in scena il gran finale, previsto per sabato 9 settembre e trasmesso in diretta su La7 a partire dalle 21. In questi giorni fervono i preparativi e le candidate per il posto di reginetta non vedono l’ora di mettersi alla prova.

“Sento un’emozione forte e una grande responsabilità, con queste ragazze che – tra più e meno giovani – si affidano a me e al concorso che rappresento, mettendo nelle nostre ‘mani’ i loro sogni, le loro speranze e le ambizioni – ha detto Patrizia Mirigliani, figlia del patron di Miss Italia -. Cercherò di offrire a tutte la mia vicinanza e la mia esperienza, per guidarle nelle ultime fasi di una macchina che fino ad ora ha scaldato i motori riempendo le piazze d’Italia, e che adesso si trova ai blocchi di partenza per il rush finale”.

Le miss sono arrivate in Veneto piene di speranze e sogni per il futuro, dopo aver superato una lunga selezione con oltre 15mila ragazze e 400 casting regionali. Solo una di loro riuscirà a indossare la corona che ora detiene Rachele Risaliti. L’occasione per conoscere meglio le aspiranti Miss Italia arriverà grazie ai day-time “Miss Italia Chef”, in onda il 6, 7 e 8 settembre. In ogni puntata dieci finaliste, in tenuta da chef, si metteranno ai fornelli per preparare qualcosa di buono, ma anche per raccontare il rapporto con la famiglia, le diete, l’amore per la cucina e le tradizioni della propria regione.

La serata finale di sabato 9 settembre si terrà al Pala Arrex di Jesolo e verrà condotta per il secondo anno consecutivo da Francesco Facchinetti. Il presentatore sarà affiancato dalla giuria composta da Gabriel Garko, Nino Frassica, Christian De Sica, Manuela Arcuri e Francesca Chillemi, ex Miss Italia 2003 e oggi attrice. La vincitrice verrà scelta grazie al televoto del pubblico e alle preferenze della giuria.

L’hashtag ufficiale del concorso è #MissItalia e consente di seguire gli aggiornamenti via Facebook, Twitter e Instagram. Sui social verranno pubblicati video, foto e anteprime dal backstage, per raccontare anche quello che accade dietro le quinte dell’evento. Quest’anno Miss Italia ha deciso di lanciare anche un’app ufficiale, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store, per non perdersi mai una notizia sul concorso.

Miss Italia 2017: tutto ciò che c’è da sapere sul concorso di&...