Miss Italia 2017: segreti e curiosità sulle 30 finaliste del concorso

A Jesolo 30 ragazze sono pronte a sfidarsi per il titolo di Miss Italia 2017: ecco le curiosità e i segreti delle concorrenti

Sono 30, sono tutte bellissime e sono pronte a conquistare la fascia di Miss Italia. Le finaliste del concorso più famoso della Penisola sono approdate a Jesolo, dove si sfideranno per conquistare la corona vinta lo scorso anno da Rachele Risaliti. Arrivano da tutte le regioni, ognuna con la propria storia, sogni e desideri diversi, unite dalla voglia di farcela e ottenere il titolo di più bella d’Italia.

Il loro destino si deciderà il prossimo 9 settembre, quando Francesco Facchinetti, insieme a Patrizia Mirigliani, decreterà la vincitrice di Miss Italia dal palco del Pala Arrex di Jesolo. A giudicare le ragazze, oltre il pubblico tramite il televoto, ci sarà una giuria d’eccezione, composta da Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Christian De Sica, Nino Frassica e Francesca Chillemi.

Anche quest’anno sono tante le giovanissime che hanno deciso di sfruttare Miss Italia come trampolino di lancio per una carriera nel mondo dello spettacolo. Ben quattro ragazze hanno 18 anni: la veneta Linda Pani, Syria Vendemmiale, eletta Miss Liguria, la Miss Milano Francesca Valenti e Teresa Caterino, che arriva da San Cipriano D’Aversa. La più vecchia (si fa per dire!) è invece Daniela Mazzaferro, che ha 26 anni ed è stata eletta Miss Very Normal Size, seguita dalla 25enne Daniela Corvino che arriva da Mondragone.

Quasi tutte hanno praticato sport al livello agonistico, vincendo anche campionati e gare. La più sportiva è Martina Bassi, Miss Lombardia, che ha gareggiato praticando nuoto, kick boxing, basket e pallavolo. L’unica miss che non ha origini italiane è Elisa Rinalduzzi Aloys. La 19enne è nata in Tanzania ed è stata adottata quando era molto piccola da una famiglia campana. Infine troviamo Federica Calemme che ha vissuto il dramma dell’attentato di Barcellona. Il 17 agosto scorso infatti la giovane si trovava sulla Rambla insieme al fidanzato. Quando c’è stato l’attacco terroristico i due sono stati travolti dalla folla e sono riusciti a trovare rifugio in un negozio, salvandosi per miracolo.

Miss Italia 2017: segreti e curiosità sulle 30 finaliste del con...