10 (belle) cose che vedremo durante la Fashion Week

La Fashion Week sta per arrivare. Siete pronte per l'evento più trendy dell'anno? Ecco 10 cose belle da non perdere nella Settimana della Moda

Anche quest’anno Milano diventerà il centro del mondo grazie alla Fashion Week, che si terrà dal 20 al 25 settembre. Cinque giorni densi di appuntamenti ed eventi importanti che ruotano intorno al tema della moda. Un’occasione unica per scoprire la città meneghina e ammirare tante cose belle: ecco la nostra top ten per la Settimana della Moda di Milano.

Le top model – Le vere protagoniste della Fashion Week sono senza dubbio loro: le modelle. Bellissime, eteree e simbolo della perfezione, sbarcheranno in città per partecipare alle sfilate più importanti. Le più attese? Kendall Jenner, Cara Delevingne, ma soprattutto le sorelle Gigi e Bella Hadid.

I film – Dal 23 al 25 settembre l’Anteo Palazzo del Cinema ospiterà Fashion Film Festival Milano 2017, che prevede la proiezione di oltre 160 film che raccontano la moda, lo stile e l’arte in modo unico.

Le sfilate – Il cuore dell’evento rimangono le sfilate, che inizieranno il 20 settembre con Gucci, Alberta Ferretti e Francesco Scognamiglio. Poi sarà il turno di Max Mara, Fendi, Moschino e Prada, mentre il 22 settembre scopriremo le collezioni di Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Krizia e Versace. Il 23 sarà la volta di Bottega Veneta, Blumarine, Salvatore Ferragamo e Missoni, infine il 24 settembre scopriremo i modelli di Trussardi e Laura Biagiotti.

L’arte – Sino al 26 settembre vari luoghi della città diventeranno set di installazioni artistiche gigantesche, che mirano a mostrare l’eccellenza italiana. L’appuntamento è con “Milano XL – La festa della creatività italiana”.

Le star – La Fashion Week è il luogo perfetto per incontrare le grandi celebrities, che arriveranno da tutto il mondo per prendere parte alle sfilate e supportare gli stilisti più famosi. Grande attesa per Kim Kardashian, da sempre in prima fila nelle passerelle.

L’haut-à-porter – Abituatevi a questo termine, perché ne sentirete parlare parecchio nei prossimi mesi. Si tratta di una nuova tendenza che unisce l’alta moda al pret-à-porter classico. Nel corso della Milano Fashion Week 2017 verrà presentata alla fiera The One, in scena dal 22 al 25 settembre.

I party – Che Fashion Week sarebbe senza party? Anche quest’anno ci saranno moltissimi eventi riservati ed esclusivi. Dallo Swarovsky Crystal Wonderland Part, al John Richmond SS 18 Fashion Show, passando per l’Iceberg since 1974 party, sino al cocktail party Woman/Madame Figaro.

La moda green – Quest’anno Milano ospiterà la prima edizione degli Oscar della Moda sostenibile, il Green carpet fashion awards Italia si svolgerà il 24 settembre al Teatro alla Scala, con la partecipazione di grandi star come Colin Firth,  Helen Mirren e Julianne Moore.

I cantanti – La musica da sempre va a braccetto con la moda e i fashion designer hanno fra i loro amici molte popstar. A Milano potrebbero sbarcare Harry Styles, Cameron Dallas, Lady Gaga e, si vocifera, anche Madonna.

Il cibo – Non poteva mancare a questo appuntamento nemmeno l’alta cucina. Grazie allo chef Marco Ambrosino, che servirà sui Navigli alcuni piatti realizzati con la collaborazione di 5 fashion designer.

Da non perdere “Milano XL”, la festa della creatività italiana.

10 (belle) cose che vedremo durante la Fashion Week