Kate Middleton, l’omaggio a Lady Diana per i 20 anni dalla morte

La Duchessa di Cambridge ricorda la suocera scomparsa con un look a lei ispirato e sostenendo William e Harry nelle loro battaglie

William e Harry, accompagnati da Kate Middleton, hanno aperto le celebrazioni per i 20 anni dalla morte di Lady Diana, vittima di un incidente stradale nel tunnel dell’Alma a Parigi, il 31 agosto 1997.

Il primo appuntamento è stato al Giardino della Memoria di Kensington Palace, realizzato proprio per ricordare la Principessa del Popolo. Durante la visita i figli di Diana e Kate hanno incontrato 8 responsabili di alcune associazioni benefiche sostenute da Diana. Harry ha chiesto loro di raccontare qualcosa di sua madre, di come il suo operato abbia fatto la differenza. Tra gli ospiti era presente Tamara Rojo, direttore dell’English National Ballett. William ha ricordato quanto la Principessa amasse danzare: “Era una splendida ballerina” e sua moglie ha aggiunto che anche la piccola Charlotte sta prendendo lezioni di danza e le adora.

Kate ha voluto omaggiare la suocera scomparsa indossando un abito floreale, firmato Prada, che ricorda uno dei look preferiti di Diana. Un tributo nascosto, quasi segreto ma significativo alla mamma di William. Lady Middleton non l’ha mai conosciuta ma per lei è sempre stata fonte d’ispirazione, non solo nella realizzazione dei suoi outfit impeccabili. La Duchessa di Cambridge ha ereditato il difficile compito di svecchiare la Monarchia avvicinandola alla gente comune. Lei è perfetta in questo ruolo essendo di origini borghesi. Ma soprattutto si è assunta la responsabilità di sostenere William e Harry, solo lei è riuscita a colmare il vuoto lasciato da Diana. I principi, anche nel ventennale della morte della loro mamma, sono stati lasciati soli da Carlo e dalla Regina Elisabetta che non presenzieranno ad alcuna cerimonia ufficiale. Salvo cambiamenti dell’ultima ora.  Per fortuna che oggi c’è Kate. Ai funerali di Diana, quando erano adolescenti, dovettero seguire il feretro della madre davanti a milioni di persone. Da allora Harry non mette più un completo scuro.

William e Harry hanno voluto ringraziare tutte le persone che hanno deposto fiori, lettere e messaggi per ricordare la madre prematuramente scomparsa.