Il look dopo i 40 anni: cosa indossare. Consigli di stile

I consigli della consulente d'immagine Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine

Essendo da poco arrivata al fatidico traguardo, mi domando se è il caso di cambiare stile. Per questo le chiedo: ci sono dei capi e o accessori che sarebbe conveniente non indossare più dopo i fatidici “anta”? Grazie. Milly (da poco 40enne)

«Cara Milly, se dovessi stilare una lista, sarebbe troppo lunga e troppo impersonale. E poi i quaranta sono i nuovi trenta! In generale, consiglio di indossare tutto ciò che possa valorizzarci e che sia adeguato al nostro lavoro e al nostro lifestyle. Il segreto è indossare capi semplici e trasversali per età». Qualche esempio? L’esperta non ha dubbi e inizia citando la camicia bianca, un classico intramontabile.
camicia-bianca

L’altro capo must individuato da Rossella Migliaccio è il denim scuro. Il pantalone che non dovrebbe mai mancare nell’armadio è senza dubbio il jeans, capo versatile per eccellenza. Ovviamente non parliamo di un denim strappato come vuole la tendenza del momento, ma di un modello meno “teen” come può essere un jeans a sigaretta, a vita alta o perché no uno skinny. Consigliamo un jeans dal lavaggio scuro, come questo…
jeans-blu
«Scegli capi del genere e abbinarli ad accessori più grintosi e ricercati», prosegue l’esperta. Noi vi suggeriamo un paio di scarpe come queste decolleté giallo mostarda, tra i colori top dell’autunno inverno 2016/2017…
mustard-yellow
«Non dimenticare che anche la parte beauty è fondamentale: scegli un taglio di capelli fresco e moderno».
capelli-mossi

«Un trucco leggero, ma curato. Questo è tutto!», conclude Rossella.
trucco-40

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine Rossella Migliaccio è consulente di immagine e lavora a Milano, Londra, Lugano e Zurigo. E' anche specialista in Personal Branding e Bridal Styling e fa parte dell'Association of Image Consultants International. Si è laureata in Marketing all'Università Bocconi. E' diplomata in Image, professional development skills and personal branding presso il London Image Institute. Ha inoltre conseguito un attestato di personal shopper presso l'Istituto Europeo di Design. Il sito di Rossella Migliaccio http://www.rm-style.com

Il look dopo i 40 anni: cosa indossare. Consigli di stile