Black Friday: offerte e un po’ di storia

Una giornata all'insegna dello shopping con sconti fino al 70%: è in arrivo il venerdì degli sconti!

Dimmicosacerchi.it

L'ESPERTO RISPONDE Dimmicosacerchi.it Esperta di risparmio Consigli e curiosità? Invia la tua domanda

Il Black Friday sta per arrivare: fra pochi giorni vedremo un susseguirsi di offerte con sconti che possono arrivare fino al 70%. Ma come funziona esattamente? Quali aziende aderiscono? Quali sono le migliori offerte? Ce ne parla Simona del sito DimmiCosaCerchi.it specializzato in offerte e sconti.

Il Black Friday è una giornata interamente dedicata agli sconti ed allo shopping. Di origine americana, si celebra ogni anno il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento. Questa tradizione si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo arrivando a spopolare negli ultimi anni anche nel nostro paese. Si tratta di uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati di shopping, ma non solo.

Già da ora possiamo approfittare di numerose offerte per risparmiare sull’acquisto di varie tipologie di prodotti. Il primo ad inaugurare il prossimo arrivo del Black Friday è stato il colosso Amazon, che fino al 20 Novembre offre ai propri clienti la possibilità di usufruire di sconti ed offerte che si susseguono ogni 5 minuti: per maggiori informazioni, visita la pagina delle offerte.

Fra i prodotti che puoi acquistare già da oggi (risparmiando in alcuni casi fino all’80%) troverai prodotti di tecnologia ma anche tanti oggetti per l’arredo della casa, capi di abbigliamento  e prodotti per la cura della persona.

Anche una nota catena di supermercati ha aderito all’iniziativa promettendo sconti che potranno arrivare fino al 70% esclusivamente nella giornata del 25 Novembre 2016: puoi trovare maggiori informazioni seguendo questo link.

Durante gli anni passati sono state moltissime le aziende che hanno partecipato al Black Friday proponendo ai propri clienti offerte davvero imperdibili. Le profumerie Douglas e Sephora, ad esempio, hanno pubblicato diversi codici promozionali per lo shopping online, ma anche moltissimi sconti negli store fisici.

Tra le insegne beauty che hanno aderito lo scorso anno troviamo anche Kiko Milano, Marionnaud e Idea Bellezza. Nel 2015 queste 3 catene hanno offerto omaggi, campioni gratuiti, sconti sino al 30 per cento e promozioni ad hoc. Non resta che attendere di scoprire se anche per il 2016 ci saranno offerte esclusive per risparmiare sull’acquisto di make up, profumi e cofanetti regalo.

Dato che il Black Friday si colloca sempre nell’ultima settimana di novembre, moltissimi utenti ne approfittano per acquistare con anticipo i regali di Natale da mettere sotto l’albero in modo da non doverci pensare all’ultimo momento rischiando di spendere di più. E’ un’ottima occasione, inoltre, per rinnovare il guardaroba e comprare qualche vestito alla moda a prezzo ridotto.

A questo proposito sono moltissimi gli e-store di abbigliamento che propongono riduzioni sui capi delle nuove collezioni. La gamma di proposte dello scorso anno è stata davvero ampissima: Bonprix, Asos, La Redoute, Ralp Lauren, Carpisa e molti altri brand hanno pubblicato codici sconto e offerto le spedizioni gratuite sugli ordini online.

Il Black Friday non è solamente un’occasione per comprare prodotti beauty e fashion a prezzi scontatissimi, ma la giornata giusta anche per i tuoi acquisti tecnologici e dedicati al divertimento. Nel 2015 Unieuro, Ariete, Mediaset Premium ed e-Dreams hanno permesso a moltissimi utenti di risparmiare sull’acquisto di elettrodomestici, smartphone, voucher viaggio e abbonamenti Pay Tv.

Quali tra queste aziende confermeranno gli sconti dell’anno scorso e quali si aggiungeranno? In attesa di scoprirlo non resta che compilare la propria lista dei desideri o quella dei regali per Natale e fare il conto alla rovescia sperando di poter acquistare più articoli possibili risparmiando preziosi soldini!

Simona-Bondi

Dimmicosacerchi.it Esperta di risparmio Appassionata di risparmio, dal 2008 gestisce il Blog DimmiCosaCerchi dove riporta iniziative promozionali dedicate al mondo del risparmio: campioni omaggio, concorsi a premio e buoni sconto sono all’ordine del giorno. http://www.dimmicosacerchi.it

Black Friday: offerte e un po’ di storia