Amazon Wardrobe: con il nuovo servizio provi a casa gratis e decidi se comprare

Amazon Wardrobe è il nuovo servizio del colosso dell'e-commerce che consente di provare i capi a casa e pagare solo ciò che si sceglie

Si chiama Amazon Wardrobe il nuovo servizio offerto dal colosso dello shopping che consente di provare qualsiasi capo e acquistare solo ciò che ci piace. Quante volte navigando online avete trovato qualcosa che vi piaceva, magari una gonna, un top o un paio di scarpe, ma prima di cliccare su “acquista” vi siete fermate? E se non mi sta bene? Se poi non mi piace come faccio? Queste e altre domande spingono le donne a preferire lo shopping nei negozi fisici, dove provare gli abiti nel camerino.

Ma cosa succederebbe se i capi si potessero provare direttamente a casa propria e senza spese? Amazon sta cercando di fare proprio questo con il servizio Wardrobe. Come funziona? Gli acquirenti scelgono tre o più capi, hanno sette giorni di tempo per provarli e in seguito dovranno pagare solo ciò che decidono di tenere. Quello che non piace viene ritirato dal corriere UPS direttamente a casa senza alcuna spesa.

Il costo del servizio è pari a zero e viene garantito a tutti i clienti Prime. Gli articoli vengono consegnati in pochissimo tempo in una scatola autosigillante e già predisposta per il reso, munita di etichetta prepagata. Si possono scegliere da un minimo di 3 sino ad un massimo di 15 pezzi fra vestiti, scarpe, accessori e orologi. Per incentivare il servizio, Amazon ha annunciato anche una serie di sconti sulle sue collezioni del 10% per chi decide di tenere 3 o più capi e del 20% per chi ne tiene più di 5.

Per ora Amazon Wardrobe è attivo solo negli Stati Uniti dove è presente in versione Beta su Amazon Fashion. Non è ancora chiaro quando arriverà in Italia, visto che il colosso dell’e-commerce non ha comunicato nulla al riguardo. Di certo si tratta di una nuova grande rivoluzione di Amazon, dopo l’acquisto da 14 miliardi di dollari di Whole Foods, che porterà frutta e verdura fresca direttamente a casa.

Amazon Wardrobe: con il nuovo servizio provi a casa gratis e decidi se comprare
Amazon Wardrobe: con il nuovo servizio provi a casa gratis e decidi se...