Quanto dura in media l’orgasmo per una donna?

Quanto dura l'orgasmo femminile? Ecco la risposta alla domanda che tutte ci siamo poste almeno una volta. La risposta vi sorprenderà

Quanto dura in media l’orgasmo per una donna? Probabilmente quando fate l’amore non avete mai cronometrato il vostro piacere, a farlo ci hanno pensato alcuni esperti, che hanno cercato di quantificare in termini di minuti il culmine. Se avete sempre avuto l’impressione che, quando si parla di orgasmo, per gli uomini sia tutto più semplice, dovrete ricredervi. Secondo un sondaggio condotto da Sex-toy Lovehoney, rivenditore online di sex toys, le donne godono molto più a lungo degli uomini.

I tempi medi sono: 10,9 secondi per le donne e 8,7 secondi per gli uomini. Ulteriori risultati hanno mostrato come per il 41 per cento delle donne l’orgasmo duri più di 11 secondi, mentre solo il 26 per cento degli uomini ha sperimentato il piacere così a lungo.

Cercato, amato, temuto oppure odiato: l’orgasmo femminile è croce e delizia di moltissime donne, ma soprattutto un argomento ancora poco conosciuto e di cui persino la scienza ammette di non sapere tutto. Pochi sanno che fa bene al corpo e alla mente, contribuisce ad eliminare lo stress e l’ansia, ma anche a rafforzare il sistema immunitario e a fermare l’avanzare dell’età. Alcuni studi infatti hanno mostrato come chi fa sesso almeno quattro volte a settimana appaia molto più giovane rispetto ai coetanei che non fanno l’amore. Inoltre consente di combattere la depressione e l’insonnia, grazie all’ossitocina e alla vasopressina, due sostanze che vengono rilasciate quando si raggiunge il piacere. In più rende felici e avrebbe un ottimo effetto sul cuore e sulla circolazione del sangue, aiutando ad avere muscoli snelli e una pelle luminosa.

Per gli esperti il segreto per farlo durare più a lungo e averne sempre di più è solo uno: l’allenamento. In sostanza più si fa l’amore, raggiungendo il climax, più si ha la possibilità di prolungare il piacere nelle volte successive e di raggiungere un orgasmo perfetto.

Quanto dura in media l’orgasmo per una donna?