Il piacere è più intenso dopo i 36 anni. Il segreto del sesso felice? La monogamia

Il sesso migliore per le donne? Secondo una recente ricerca arriva dopo i 36 anni e il suo segreto sta nella monogamia

Il sesso è migliore dopo i 36 anni e il piacere a quest’età diventa molto più intenso. A rivelarlo una ricerca scientifica secondo cui, superati i trent’anni la vita sessuale della donna non farebbe altro che migliorare. Lo studio scientifico realizzato da “Natural Cycles” ha coinvolto 2600 donne che sono state suddivise in tre differenti gruppi a seconda dell’età: sotto i 23 anni, fra i 23 e i 35 anni e oltre i 36 anni. I risultati sono stati a dir poco interessanti: le donne che si sentono più sexy ed esperte nel sesso sono quelle che hanno superato i 36 anni. 8 su 10 si sentono sicure e sensuali, dentro e fuori dal letto. Lo stesso non si può dire delle ventenni e delle donne fra i 23 e i 35 anni, dove solo 4 su 10 e 7 su 10 hanno svelato di vivere serenamente la sessualità.

Ma c’è di più: sembra infatti che superati i 36 anni anche l’orgasmo sia migliore. La maggior parte delle donne mature hanno rivelato di essere soddisfatte della propria vita sessuale (86%), soprattutto per quanto riguarda il climax. Lo stesso non si può dire del gruppo delle più giovani, che spesso si sono ritrovate insoddisfatte sotto le lenzuola. Altri dati importanti riguardano la frequenza con cui viene fatto sesso (almeno due volte a settimana) e il fatto che una donna su tre sogna che il rapporto duri di più. Infine tutte sono concordi nell’affermare che per avere una vita sessuale felice è necessario essere monogami. Il motivo? In una relazione lunga e duratura i due partner conoscono meglio gusti e desideri dell’altro, non c’è bisogno di spiegare nulla ed è più facile lasciarsi andare.

Questa non è l’unica ricerca scientifica che svela come il sesso sia migliore superati i trent’anni. Moltissimi altri studi l’hanno confermato. Al contrario di quanto accade a vent’anni, a quest’età le donne hanno una grande consapevolezza e si sentono molto più sicure di se stesse e disinibite. Conoscono il piacere e non hanno paura di fare delle richieste, anche particolari, per raggiungerlo. A trent’anni ci si sente più libere dagli stereotipi e dalla paura del giudizio estetico, il proprio corpo, e quello maschile, non hanno più segreti e non si è più tanto impacciate.

Il piacere è più intenso dopo i 36 anni. Il segreto del sesso felice? La monogamia
Il piacere è più intenso dopo i 36 anni. Il segreto del sesso felice...