Petting, i preliminari sono importanti: come muoverti al meglio

Petting: scopriamo cosa sono i preliminari, perché sono così importanti e come viverli al meglio

I preliminari del sesso sono molto importanti, non solo creano e aumentano l’eccitazione in entrambi i partner, ma consentono anche di prepararli al rapporto sessuale. Il petting insomma permette di creare intimità, aumenta la lubrificazione vaginale e l’erezione maschile, rendendo molto più facile il rapporto. Quando si parla di preliminari? Il petting comprende tutti quei gesti che aiutano a creare eccitazione, quindi carezze, baci, massaggi e stimolazioni orali sul corpo e nelle zone più intime.

Poiché ogni coppia (e ogni persona) è diversa dall’altra, anche la pratica del petting varia da un individuo all’altro. Solitamente si inizia con carezze, baci e coccole. Ci si sfiora con le mani e con il corpo, per poi passare direttamente alla stimolazione dei genitali. In questa fase sono importanti anche le parole e la comunicazione con il partner. Svelare all’altro il proprio piacere è fondamentale per sentirsi appagati e avere una buona intesa.

I preliminari sono stati a lungo studiati dagli esperti di sessuologia che di recente hanno ideato la tecnica Warm Up. Si tratta di una serie di esercizi erotici consigliati alle donne per aumentare il proprio piacere e quello del partner grazie al petting. Stimolando il corpo maschile infatti la donna sentirà anche la propria eccitazione crescere, facendo arrivare la passione alle stelle.

Come funziona? Si inizia con un massaggio alla schiena, da praticare partendo dal centro verso l’esterno. Può essere effettuato utilizzando non solo le mani, ma anche le braccia, i capelli e il seno, variando la pressione e la velocità. Le carezze possono essere accompagnate da baci e da morsi leggeri sulla nuca e sui capezzoli, due zone del corpo maschile che sono molto sensibili, ma spesso trascurate. Quando i muscoli saranno completamente rilassati potrete iniziare a stimolarlo con i polpastrelli sul collo e sul trapezio, amplificando il piacere con malizia e gesti sensuali.

Petting, i preliminari sono importanti: come muoverti al meglio