Le 7 posizioni del kamasutra preferite dagli uomini: la ricerca Men’s Health

Posizioni del kamasutra? Ecco quali sono le 7 preferite dagli uomini, lo conferma la ricerca Men's Health, la quale mette in evidenza le numerose distinzioni

La ricerca Men’s Health rivela le 7 posizioni del kamasutra preferite dagli uomini. Si tratta di risultati piuttosto sorprendenti. Le posizioni dell’amore
sono un po’ come il caffè: a tutti piace in modo diverso. Per comprendere quali sono le preferenze degli uomini a letto, una ricerca ha cercato di comprendere ciò che desiderano di più. Oppure cosa sperano in un’occasione speciale. Dai risultati sono emerse delle risposte piuttosto inattese. Al primo posto si trova la posizione Doggie Style.

La maggior parte degli uomini preferisce questa posizione primordiale, poiché oltre a garantire delle emozioni intese, permette di raggiungere più facilmente l’orgasmo. Gli uomini prediligono questa posizione poiché facilita la penetrazione ed è più “primitiva” rispetto ad altre. Al secondo posto si trova Cowgirl, ovvero la donna si trova sopra l’uomo che è disteso. In questo modo può prendere le redini e gestire il momento sessuale esattamente come desidera lei. Tale posizione garantisce all’uomo una vista piacevole, poiché gli permette di vedere la sua partner per intero.

Al contempo è più semplice accarezzarle il seno, standosene rilassato. Al terzo posto invece non manca la classica posizione del missionario, la quale favorisce una migliore combinazione di comfort ed intimità. Gli uomini affermano che si tratta di una posizione semplice ed intima allo stesso tempo. Per quanto cambiare possa essere piacevole, il missionario non è paragonabile ad altre posizioni. Tra le 7 posizioni del kamasutra preferite dagli uomini si trova la Reverse Cowgirl, ovvero la ragazza sopra l’uomo rivolta di schiena. Dalla ricerca Men’s Health emerge anche la posizione in piedi, ovvero l’uomo che mantiene la donna in braccio.

Si tratta di una posizione molto sexy, poiché facilita la penetrazione ed è adatta quando ci si trova al di fuori della stanza da letto. Gli svantaggi di questa posizione però sono quelli di comportare molta fatica per l’uomo. Dunque se si desidera fare sesso frequentemente è consigliabile trovare una superficie confortevole. Al sesto e settimo posto invece, non mancano ovviamente le numerose varianti del kamasutra relative a queste principali posizioni. D’altronde cambiare e sperimentare cose nuove potrebbe essere davvero piacevole per riaccendere la passione.

Le 7 posizioni del kamasutra preferite dagli uomini: la ricerca Men...