Il sesso sparirà, nel 2030 tutti in bianco

Lo dice la scienza e la colpa è tutta della tecnologia, lo studio arriva da Cambridge

Dai mitici anni settanta tutti sesso, droga e rock and roll a un futuro senza sesso, una generazione triste quella futura. E le dinamiche di coppia e i giochi di potere e il toy boy e il vechio con la Lolita? Sarà un mondo allo sfascio quello futuro, senza punti di riferimento, senza trasgressioni, senza tradimenti e fughe d’amore, perché il sesso aiuta a vivere.

L’allarme arriva dall’Univeristà Cambridge dove un esperto di statistica il professor David Spiegelhalter, ha realizzato che gli inglesi fanno sesso il 40% in meno rispetto a quanto ne facevano 20 anni fa. Secondo lo studio, nel 1990 la media dei rapporti sessuali di una coppia tra i 16 e i 64 anni era di 5 volte al mese mentre oggi è crollata a sole 3 volte al mese. Se il calo si manterrà costante il 2030 per gli inglese potrebbe essere l’anno dello “zero sesso”.

Ma non dobbiamo preoccuparci più di tanto in realtà, chi non ricorda il famoso refrain “Niente sesso, siamo inglesi”, commedia del 1971 rappresentata per qualche decennio a Londra e da cui è stato tratto l’omonimo celebre film.

Ritornando alla scomparsa dei piaceri della carne, sembra che la causa di tutto ciò – secondo gli esperti – siano tablet e smarthpone, la tendenza a portarseli a letto distoglie l’attenzione nei momenti più propizi da dedicare all’amore.

Altre colpevoli sono le serie tv, secondo il professor Spiegelhalter, l’essere “sempre connessi” a computer, mobile, pay tv e tutto ciò che è tecnologico, impedisce alla persone di annoiarsi, fino a qualche anno fa invece, quando si spegneva la tv non c’era altro da fare che godersi un po’ di coccolole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il sesso sparirà, nel 2030 tutti in bianco