Il giorno della settimana in cui (quasi) tutti fanno l’amore

Esiste un giorno in cui tutti (o quasi) fanno l'amore: ecco di quale si tratta

Qual è il giorno della settimana in cui tutti fanno l’amore? A svelarlo un sondaggio realizzato da alcuni studiosi che sono riusciti a creare un vero e proprio “grafico del sesso”, monitorando le vendite di preservativi. In questo modo hanno valutato i giorni in cui si fa di più l’amore. I risultati? Il giorno più sexy della settimana è il sabato, quando le vendite di preservativi raggiungono il picco e si fa di più l’amore.

Il mercoledì invece è il momento in cui non si fa mai l’amore, il venerdì la situazione migliora, mentre il lunedì si registra un vero e proprio calo. Non è la prima volta che si cerca di valutare il modo in cui i giorni della settimana influiscono sulla nostra attività sessuale. A rivelarlo una ricerca scientifica svolta dalla London Schools of Economics, che ha svelato il giorno migliore in cui fare l’amore. Si tratterebbe del giovedì, quando i livelli di cortisolo, l’ormone che stimola il desiderio sessuale, raggiungono il picco e ci si sente molto più rilassati visto che il week end sta arrivando.

Ma c’è di più, secondo gli esperti per raggiungere al meglio il piacere, è necessario svegliarsi molto presto e sfruttare le prime luci dell’alba, quando i livelli di testosterone negli uomini e quelli degli estrogeni nelle donne raggiungono il massimo livello. L’orario ideale sarebbero le 5 e 48 in cui la spinta sessuale fra uomo e donna è sincronizzato. “I livelli di testosterone negli uomini e nelle donne raggiungono il picco più alto al mattino – ha svelato Geraldine Myers, sex therapist che ha guidato la ricerca -. Anche i livelli di energia di entrambi sono alti. E, mentalmente, sono meno presi dalle faccende giornaliere quindi questo sembra essere proprio il momento migliore”.

Non solo, secondo gli esperti il giorno migliore in cui fare sesso varia anche a seconda dell’età. A vent’anni si fa sesso soprattutto fra le 15 e le 16, mentre a trent’anni il momento giusto sono le 8:30 di mattina. I quarantenni preferiscono invece il dopocena, fra le 22 e le 23, infine a 50 anni si scelgono le 22.

Il giorno della settimana in cui (quasi) tutti fanno l’amore