Gli uomini che sanno dare il piacere più intenso sono fatti così

Come sono fatti gli uomini che danno piacere più intenso? Ecco cosa ha svelato una ricerca scientifica

Come sono gli uomini che danno il piacere più intenso alle donne? Se lo sono chiesto alcuni ricercatori, che sono riusciti a ricostruire il profilo del partner ideale. Mentre l’orgasmo maschile è strettamente legato all’organo sessuale, quello della donna è un po’ più complicato perché in questo meccanismo, delicato e complesso, entrano in gioco diversi fattori che coinvolgono anche la mente e la fantasia. Non a caso il partner sessuale ideale deve avere un buon odore, essere simpatico e attraente.

Lo svela una ricerca svolta negli Stati Uniti su 100 donne single, che hanno ripercorso la propria vita sessuale per scoprire quale tipologia di uomo è migliore per raggiungere l’acme. “L’evoluzione dell’orgasmo femminile negli esseri umani e il suo ruolo nei rapporti romantici ancora oggi è poco compreso – hanno svelato gli esperti -. Mentre l’orgasmo maschile è intrinsecamente legato alla riproduzione, l’orgasmo femminile non è legato a evidenti benefici riproduttivi o di sopravvivenza. Esso non è strettamente legato alla penetrazione come accade per gli uomini”.

Tutte le volontarie hanno individuato delle caratteristiche particolari che renderebbero l’altro sesso bravo al letto. Fra le qualità principali troviamo l’umorismo, la creatività, il trasporto emotivo, la fedeltà, un buon odore, un’ottima esperienza sessuale e un interesse particolare per il piacere femminile. Le donne hanno inoltre riferito che gli uomini con cui hanno raggiunto facilmente e più volte l’orgasmo sono quelli che hanno sfruttato la comunicazione sotto le lenzuola e sono stati favorevoli a sperimentare durante il sesso, usando anche dei sex toys e posizioni inusuali.

“I partner che hanno provocato più orgasmi sono stati valutati come più divertenti, creativi, caldi, fedeli e con un odore migliore – hanno svelato i ricercatori -. Coloro che non avevano queste caratteristiche hanno indotto pochi orgasmi e in generale hanno fatto molta più fatica a far raggiungere il piacere alla compagna”.

Gli uomini che sanno dare il piacere più intenso sono fatti cos...