Gli esercizi (di coppia) che migliorano la vostra intimità

Bastano pochi esercizi per rendere più affiatata una coppia e ritrovare l'intimità perduta. Scopriamoli insieme

L’intimità è uno degli ingredienti fondamentali di ogni relazione. Spesso siamo così presi dal tran tran quotidiano che diamo per scontati piccoli gesti che possono aiutarci a vivere meglio la nostra storia d’amore. Ecco allora alcuni esercizi utili per riscoprirsi più affiatati e innamorati di prima.

Guardatevi intensamente negli occhi

Quando è stata l’ultima volta che vi siete guardati negli occhi, con tale intensità da vederli riempirsi di scintille d’amore? Sedetevi a circa 50 cm dal vostro partner e restate a guardarvi in silenzio per almeno cinque minuti o per il tempo di una canzone. Specchiarsi uno negli occhi dell’altro è l’esercizio ideale per migliorare l’intimità. Magari, dopo, prendetevi qualche altro minuto per condividere pensieri ed emozioni che avete provato durante questi sguardi così prolungati e intensi.

Sincronizzate il respiro

Questo esercizio consiste nell’abbracciare il proprio partner, instaurando così un contatto profondo. In alternativa, mettetevi fronte contro fronte. Lentamente, provate a sincronizzare i vostri respiri, cercando di rimanere consapevoli delle sensazioni e delle emozioni che state provando. Dopo qualche minuto riuscirete a sentirvi una persona sola con la vostra dolce metà.

Coccolatevi a lungo

Farsi tante coccole, farle durare tanto, migliora l’intimità. Concedetevi del tempo per scambiarvi effusioni e tenerezze: fa bene alla salute della coppia e migliora l’umore. L’esercizio più tenero e bello, che vi farà sentire più uniti e innamorati che mai.

Restate in ascolto

Per questo esercizio, potrebbe esservi utile un timer. A turno, parlate di tutto ciò che vi va, mentre il vostro partner rimarrà ad ascoltarvi fino allo scadere del tempo pattuito. Un giochino ideale per chi spesso incolpa l’altro di non essere un buon ascoltatore!

Create un’aura d’amore

Un esercizio molto sensuale consiste nel mettere il palmo della mano quanto più vicino possibile a quello del partner, evitando però di toccarsi. Mantenete questa posizione per alcuni minuti, concentrandovi sulle sensazioni che provengono da questo non-contatto. Riuscirete a creare una vera e propria “aura d’amore”.

Lasciatevi andare

Uno dei giochi più famosi per aumentare la fiducia è quello di lasciarsi cadere all’indietro, nelle braccia dell’altro. Un esercizio ideale anche per la coppia, da ripetere diverse volte. Dopo, scambiatevi le reciproche sensazioni e le emozioni che avete provato, abbandonandovi all’abbraccio salvifico del vostro partner.

Gli esercizi (di coppia) che migliorano la vostra intimità