Autoerotismo femminile, guida al piacere

La masturbazione delle donne non è più un tabù ormai: ecco tutto ciò che c'è da sapere sull'autoerotismo femminile

L’autoerotismo femminile ormai non è più un tabù e, oggi che hanno finalmente raggiunto l’emancipazione, le donne hanno (ri)scoperto l’importanza del piacere. A praticare la masturbazione, secondo recenti studi, sono sempre più donne che, single o in coppia, scelgono di dedicare un po’ di tempo a se stesse, a beneficio di mente e fisico. Per gli esperti infatti l’autoerotismo è prima di tutto un viaggio alla scoperta del proprio piacere e del modo in cui il corpo reagisce agli stimoli esterni.

Ma come funziona l’autoerotismo femminile? Per prima cosa è importante sapere che si può praticare sia in coppia che da sole. La masturbazione infatti è un ottimo preliminare, l’ideale per accendere la passione e scatenare le fantasie in compagnia del proprio partner. Allo stesso modo è perfetta anche quando si è da sole e si vuole trascorrere qualche ora in completo relax.

Poche lo sanno, ma anche nell’autoerotismo i preliminari sono importanti. Ci si inizia toccare, giocando con la fantasia e con il desiderio, sino a raggiungere il culmine del piacere. Come farlo? Non esiste una regola specifica, l’importante è lasciarsi andare. Fatti guidare dalle sensazioni che provi, seguendo la strada che ti indica il piacere, abbandonando paure e tabù. Gioca con il tuo corpo, stimolando le zone del corpo che più ti eccitano. La masturbazione femminile si può praticare in qualsiasi luogo, l’importante è che tu ti senta a tuo agio e serena.

Se cerchi un brivido in più puoi toccarti guardandoti allo specchio, seguendo l’andamento del piacere, se invece vuoi sentirti libera, prova a farlo sotto la doccia oppure durante un bagno caldo. Chi ha voglia di relax può optare per il letto oppure per il divano, magari davanti ad un film. Quando avrete trovato il posto giusto dovrete solamente lasciarvi andare, stimolando prima le zone erogene, poi, quando vi sentirete pronte, anche quelle intime .

Autoerotismo femminile, guida al piacere