Fare l’amore: la differenza tra amore etero e omosex

Piccola guida per esperienze etero ed omosessuali

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sono sempre più coloro che non hanno mai avuto esperienze sessuali e sono alla ricerca delle dritte giuste per sapere come si fa l’amore. Non esiste un decalogo o qualsiasi altro tipo di regola già scritta per vivere un’esperienza sessuale unica, ma è importante conoscere anche le differenze tra amore etero ed amore omosessuale. Come si deduce dalle parole, chi si definisce  etero è colui o colei il quale prova un’attrazione sessuale verso una persona dell’altro sesso, mentre gli omosessuali preferiscono le persone dello stesso sesso.

Sono notevoli le differenze, dal punto di vista anatomico, per come si fa l’amore in un caso o nell’altro. Ma in entrambi i casi si tratta di un’esperienza unica e che fa godere chi lo fa. Per ciò che riguarda l’amore etero, è quello che viene comunemente descritto anche nei libri di scienze e che non prevede altro che la penetrazione del pene maschile all’interno della vagina. L’esperienza sessuale viene resa particolarmente eccitante per chi si accoppia, tramite la produzione di una sostanza liquida da parte della donna che funge da lubrificante durante la penetrazione da parte dell’uomo. Questo fa godere sia l’uomo che la donna, mediante la penetrazione a livello della vagina, ma è sempre più frequente la pratica del sesso anale anche per quanto riguarda i rapporti etero.

L’esperienza più importante, per quanto riguarda l’amore omosessuale è particolare, a seconda che si tratti di due uomini o due donne. Infatti, nel caso di due uomini, è importante sapere come si fa l’amore: essi potranno accoppiarsi e vivere un’esperienza sessuale molto piacevole ed erotica tramite il sesso anale. In questo modo, sarà necessaria la penetrazione da parte di uno dei due all’altro attraverso l’ano ed è stato dimostrato un maggiore godimento rispetto al sesso anale etero. Viene infatti stimolata la prostata nell’uomo che migliora l’esperienza sessuale.

E per due donne, come si fa l’amore? Due donne lesbiche potranno godere mediante la fantasia. Infatti, potranno eccitarsi a vicenda mediante l’utilizzo di mani, bocca ed altri accessori utili per accendere la passione a letto. Poter godere entrambe senza alcun tipo di freno.

Immagini: Depositphotos