Sapiosexual, quando l’intelligenza diventa erotica e dà piacere

I sapiosexual sono quelle persone attratte fisicamente da persone dotate non tanto fisicamente quanto intellettualmente. La rivincita dei cervelloni

“Seduci la mia mente e avrai il mio corpo”

Sapiosexual, termine ormai divenuto di uso comune ma di cui molti non conoscono il vero significato.

Sapiosexual, significa letteralmente “a sexual attraction to intelligence” ed è il neologismo per indicare chi si innamora di una persona intelligente. Le doti intellettuali, insomma, diventano erotiche e capaci di attrarre sessualmente quanto quelle fisiche. La mente può avere la stessa carica erotica del corpo.

La carica erotica di una persona, per i sapiosexual, è determinata non tanto dai cm di altezza, girovita o petto, quanto dal livello di QI. E sempre più uomini, oggi, si innamorano e trovano attraenti donne dal cervello fino, capaci di affascinarli con le cose che dicono piuttosto che con il loro aspetto fisico.

Stesso discorso vale per le donne, che da sempre, più degli uomini, hanno avuto un debole per gli uomini intellettuali. Magari non bellissimi, ma intelligenti e affascinanti.

Anche la scienza conferma questo nuovo orientamento sessuale: uno studio dell’Università di Toronto, in Canada, ha confermato che molti uomini non sanno resistere al fascino dell’intelligenza e raggiungono il piacere sessuale soprattutto con donne dalle qualità intellettive particolarmente sviluppate.

Il gruppo Facebook “Sapiosexual” conta oltre 70mila like. Il motto è: “Make love to my mind!

Anche nello showbiz ci sono molti esempi di coppie sapiosexual: Hugh Jackman, uno degli attori di Hollywood più belli e desiderati, da anni è il marito fedele di Deborra-Lee Furness, regista e produttrice di 13 anni più grande. “Adoro la sua intelligenza. Quando sono lontano, la chiamo dieci volte al giorno”. E di contro la bellissima ed eterea Cate Blanchett è dal ’97 moglie felice di Andrew Upton. Di certo non un adone, anzi…

Sapiosexual, quando l’intelligenza diventa erotica e dà pi...