Le persone che hanno pulsioni sessuali più forti sono quelle più inclini a tradire

Scopriamo come capire quando una persona arriva a tradire la propria compagna o il proprio compagno grazie alla presenza più o meno alta di autocontrollo e desiderio sessuale.

Avete mai pensato di tradire il vostro compagno o la vostra compagna? Come risaputo da chiunque vi sono alcune persone che sono particolarmente predisposte a tradire il proprio partner o si impegnano in una relazione extra coniugale solo per appagare il proprio desiderio fisico. Prevedere questo tipo di avvenimenti e sapere in anticipo che vi è la possibilità di essere traditi è molto difficili, perché entrano in gioco moltissimi fattori esterni e interni alla persona. Nonostante ciò alcuni scienziati, grazie ad alcuni studi recentemente pubblicati, mettono in relazione il desiderio di fare sesso con il tradimento.

Tutti gli esseri umani hanno delle pulsioni sessuali, causate probabilmente dal desiderio di riprodursi. Naturalmente questo tipo di desiderio appartenente a ogni uomo o donna viene provato in maniera differente e a diversi livelli di intensità. Alcuni ricercatori si son chiesti se queste pulsioni sessuali possano essere talmente forti per alcune persone tanto da renderle infedeli verso la propria compagna o il proprio compagno, portandole a tradire per soddisfare questo desiderio su cui non hanno il completo controllo.

Naturalmente la presenza molto forte di questo tipo di desiderio non predice i tradimenti , ma è un aspetto da tenere sotto controllo e prendere in considerazione. L’autocontrollo è quella capacità di controllare e regolare gli impulsi e le tentazioni. Quando le persone possiedono un basso livello di auto-controllo, l’inclinazione a soddisfare il desiderio di sesso potrebbe diventare una costante, arrivando a influenzare e determinare un certo tipo di comportamento. Se è così, l’autocontrollo basso più un alto desiderio sessuale , porterebbero questi individue infedeli a flirtare o impegnarsi in comportamenti provocanti al di fuori di una relazione.

Alcuni di questi ricercatori dichiarano fermamente che l’autocontrollo potrebbe essere considerato come un muscolo, e come tale potrebbe essere allenato, ma potrebbe essere anche stancarsi e diminuire di quantità. Basti pensare a tutte le situazioni che capitano nella vita di ogni giorno e che richiedono una grande dose di autocontrollo, come ad esempio le relazioni sociali, controllare le proprie emozioni e gli impegni lavorativi. Alcune persone non sarebbero in grado di sostenere una tale richiesta di autocontrollo e questo potrebbe portarle a essere meno fedeli del necessario.

Le persone che hanno pulsioni sessuali più forti sono quelle più inc...