Esci con un narcisista e non lo sai ancora? Scoprilo con questi indizi

Come capire se un ragazzo è narciso? Se il vostro uomo appartiene a questa tipologia dovete fare molta attenzione. Vediamo insieme i segnali che possono mettervi in allerta

Se volete sapere se uscite con un ragazzo narciso, vi consigliamo di leggere questa guida. Quando un ragazzo ha troppo cura di sé, si sente bello e sexy e vuole essere sempre al centro dell’attenzione, allora non ci sono dubbi: è un narciso. Se volete stare alla larga da questo tipo di uomini, dovete capire subito con chi avete a che fare. Con questa guida vedremo quali sono gli 8 segnali che manda un ragazzo narciso. La prima cosa che vi farà capire che siete alle prese con un narciso, è che questa categoria di uomini tende a dare la colpa di ogni cosa a terze persone o a situazioni ed eventi. In poche parole, qualsiasi cosa succederà, non solo all’interno del rapporto di coppia ma anche in altri ambiti, non è mai colpa sua.

Se si è scordato di pagare una bolletta è perché qualcuno gliel’ha fatto dimenticare, se non ha ottenuto la promozione e perché il suo capo ce l’ha con lui e così via. Il secondo segnale riguarda la conversazione; il narciso cerca di parlare sempre di sé e di incentrare l’intero discorso sulle sue doti. Se avete bisogno di sfogarvi per raccontargli un vostro problema o una situazione che vi fa stare male, non ve ne darà modo, perché dirotterà la conversazione su se stesso. Inoltre, ogni narciso cercherà sempre di farvi sentire in colpa, anche se la colpa è sua.

Se gli chiedete una spiegazione su una situazione che si è venuta a creare, rigirerà la colpa su di voi. Purtroppo, la maggior parte dei narcisi tende ad essere tremendamente affascinante agli occhi delle donne e questo è un altro indizio. Il problema però, è che quando le cose gli vanno bene vi renderà felici, al contrario quando accade qualcosa di brutto nella sua vita renderà anche la vostra un vero inferno. Il ragazzo narciso ama i complimenti più di qualsiasi altra cosa al mondo. È una persona che ha bisogno continuamente di essere notata ed elogiata. Inoltre, il ragazzo narciso non accetta in alcun modo le critiche, neanche se sono costruttive.

Se vi sta esponendo un suo problema e voi cercate in qualche modo di aiutarlo, magari facendogli capire un comportamento sbagliato, tenderà ad innervosirsi e a non ascoltare il vostro punto di vista. Questo avviene perché il narciso non ammette mai di aver fatto un errore e non sopporta neanche l’idea. Inoltre, vuole essere sempre al centro dell’attenzione, e la maggior parte delle volte si sente trascurato da voi. Infine, decide sempre per tutti, sia sulle cose più semplici e banali che su quelle più importanti. Siete proprio sicure di volere uscire con una persona così?

Esci con un narcisista e non lo sai ancora? Scoprilo con questi i...