Come scoprire se il tuo lui o la tua lei ti tradisce

Come scoprire se lui ti tradisce? Ecco alcuni consigli da mettere in pratica se dubitate che il vostro partner non sia fedele e abbia un'altra relazione al di fuori della vostra coppia

Come scoprire un tradimento? Lei o lui ti tradisce? Se nella vostra mente si è insinuato il dubbio, forse non avete tutti i torti a sospettare che il vostro partner possa frequentare un’altra persona. Recenti ricerche infatti mostrano come un quarto dei mariti e un sesto delle mogli, nonostante si dichiarino essere felicemente sposati o fidanzati, sono soliti avere rapporti extraconiugali. Esistono alcuni campanelli d’allarme da tenere sempre sott’occhio per riuscire a scoprire un tradimento. Infatti, nel caso in cui il tuo partner nasconda un’altra relazione, potrebbe adottare un comportamento particolarmente ambiguo.

Capita anche che questi metta in atto eccentriche modifiche alle proprie abitudini quotidiane. Purtroppo non è ancora stato scoperto un metodo che una volta messo in atto mostri risultati completamente attendibili e certi, ma è possibile trovare alcune prove che smascherino un tradimento anche solamente studiando con attenzione il comportamento del proprio partner. Osserva e prendi atto della condizione nella quale si trova il vostro rapporto. Fai mente locale e cerca di rievocare nella tua mente i segnali mostrati dal tuo partner che potrebbero essere un importante avviso per indicare che qualcosa non funziona più all’interno del vostro rapporto di coppia.

Scruta l’atteggiamento del tuo amato durante il contatto corporeo. Se ha un’altra relazione, non è insolito che ti scansi o si sottragga ai propri obblighi all’interno della sfera sessuale. Se lui ti tradisce potrebbe avere un comportamento distaccato e privo delle attenzioni che era solito riservarti. Fidati del tuo sesto senso. Numerosi studi hanno dimostrato che l’inconscio sia più affidabile di quanto possa pensarsi. I nostri impulsi sono capaci metterci in salvo da situazioni che potrebbero risultare piuttosto spiacevoli.

L’inconscio infatti potrebbe rendersi conto di numerosi, piccoli e, all’apparenza, irrilevanti segnali che vengono emessi dal tuo partner senza che questi ne abbia la minima consapevolezza. Comunica con il tuo compagno, raccontagli dei tuoi dubbi e delle tue paure. Parlare apertamente delle pecche presenti all’interno di una relazione di coppia aiuta a trovare, insieme, le soluzioni ideali da adottare per ritrovare il giusto equilibrio. Discutere poi è probabilmente il rimedio più immediato per dissipare, diminuire, eliminare o, purtroppo, confermare i tuoi molti dubbi.

Come scoprire se il tuo lui o la tua lei ti tradisce