5 insospettabili cose di te che possono affascinare un uomo

Siete alla ricerca del partner della vita o volete affascinare l’uomo che vi piace? Ecco le caratteristiche che avete e senza saperlo potrebbero rivelarsi l’arma vincente.

Come conquistare un uomoSe pensate che la bellezza sia tutto, vi sbagliate ci sono alcune insospettabili caratteristiche che potrebbero affascinare l’uomo dei vostri sogni. Eccone 5 che possono fare la differenza.

Assomigliare a una sua ex
Uno studio ha messo in luce come uomini e donne siano attratti da visi che in qualche modo ricordano i loro partner recenti. Se avete il colore degli occhi o dei capelli o qualche altro tratto saliente in comune con la sua ex sappiate dunque che partite avvantaggiate. Ovviamente non si deve generalizzare, ma questo dettaglio potrebbe permettervi di avere qualche chance in più.

Avere qualcosa di sua madre in te
Allo stesso modo, ricordargli sua madre gioca a vostro favore, almeno in alcuni casi. Secondo lo psicologo David Perret, ricercatore all’Università di St. Andrews, certe persone sono attratte chi ha tratti somatici simili a quelli del genitore di sesso opposto. Non è tutto, anche l’età può essere d’aiuto oppure di ostacolo: secondo la ricerca di Perret si è più portati a considerare come possibili partner persone che hanno la stessa età o quasi che aveva il genitore del sesso opposto al momento della propria nascita.

Sorridere e avere atteggiamenti fisici estroversi
L’allegria è contagiosa e seducente, agli uomini piace molto, tanto che secondo uno studio trovano più attraenti le donne sorridenti e con espressioni felici. Sono gradite anche le persone che gesticolano molto, hanno una postura espansiva e atteggiamenti corporei di apertura. Insomma di fronte all’uomo che vi piace meglio non tenere le braccia conserte e sfoggiare il vostro migliore sorriso.

Non rivelare troppo il proprio interesse
Un altro studio ha rivelato che le persone che non sanno fino all’ultimo non se piacciono o no a un possibile partner, tendono ad esserne più interessate. Un po’ di mistero dunque intriga, come anche farsi desiderare un poco, ovviamente senza tirare troppo la corda.

Accogliere positivamente le attenzioni di lui
Ecco uno spunto davvero utile: apprezzare le attenzioni che si ricevono, anche le più piccole, e ricambiarle predispone la controparte a instaurare un rapporto più profondo e duraturo. Questa accortezza dovrebbe essere ricordata non solo nelle fasi iniziali di una relazione, ma anche e forse soprattutto: continuare ad avere attenzioni reciproche è uno dei segreti per mantenere unita la coppia.

5 insospettabili cose di te che possono affascinare un uomo