Running: ecco una playlist di canzoni italiane per correre

Vi piace correre con la musica? Ci sono delle canzoni italiane perfette per darvi la giusta carica per affrontare l’allenamento.

La musica è capace di trasportare, entusiasmare, emozionare, se anche voi amate correre lasciandovi guidare dal ritmo che ascoltate attraverso i vostri auricolari, ecco una playlist di canzoni italiane che vi farà andare ancora più veloci.

Ritmi sostenuti per allenamenti veloci
C’è forse qualcosa di meglio del rock e della dance per avere una carica di adrenalina ed energia? E allora via libera a basi dal ritmo sostenuto e dal ritornello che invoglia a cantare. D’altronde la musica è un’ottima compagna di allenamento, permette di non annoiarsi, stimola il movimento e rende il tutto più piacevole, il tempo passerà in un attimo. Una ricerca di Spotify ha peraltro dimostrato quanto la musica possa migliorare le prestazioni dei runner. Scegliere una buona colonna sonora può dunque fare la differenza sui risultati dell’allenamento, può aiutare a concentrarsi, a correre più veloci e ad allontanare pensieri e preoccupazioni, a tutto vantaggio del nostro benessere.

Una playlist tutta italiana
Nel preparare la vostra playlist ricordate di dare ampio spazio ai vostri gusti musicali e di cambiare le canzoni spesso, in modo da non abituarvi troppo ad una stessa colonna sonora che alla lunga potrebbe venirvi a noia. Pronti per qualche suggerimento musicale? Ecco 25 pezzi italiani, in ordine casuale e di generi diversi, in modo che ognuno possa trovare delle tracce che facciano al proprio caso:

Timoria – Senza Vento
Verdena – Adoratorio
Subsonica – Tutti i miei sbagli
Prozac+ – Acido Acida
Negrita – Mama Maè
Marlene Kuntz – Sonica
Afterhours – Non sono immaginario
Negramaro – Mentre tutto scorre
Ministri – Noi Fuori
Bluvertigo – Fuori dal Tempo
Litfiba – El Diablo
Nada – Amore disperato
Jovanotti – L’Ombelico del Mondo
Max Gazzè – La Vita com’è
Le Vibrazioni – In una notte d’estate
Modà – La Notte
Umberto Tozzi – Stella Stai
Marina Rei – Estate
Luca Carboni – Ci vuole un fisico bestiale
Gianna Nannini – America
Elisa – Anche se non trovi le parole
Ligabue – Balliamo sul mondo
Vasco Rossi – Gli Spari Sopra
J-Ax & Fedez – Vorrei ma non posto
Fabri Fibra – Tranne Te

E voi con quali canzoni italiane correte?

Running: ecco una playlist di canzoni italiane per correre