Le migliori mezze maratone autunnali nel Sud Italia

Siete anche voi fra i runner che in estate si allenano per arrivare in forma per correre una mezza maratona in autunno? Ecco a quali iscriversi al Sud Italia.

Sono mesi che vi allenate e ora volete mettere alla prova le vostre capacità e avete voglia di correre una mezza maratona? Se abitate nel Sud Italia, potete scegliere fra quelle che seguono:

 

Pratola Peligna (AQ) – Dom 17/09/2017 – Mezza Maratona dei Tre Comuni
Pignola (PZ) – Dom 01/10/2017 – Pantano Half Marathon
Trani (BT) – Dom 01/10/2017 – TranInCorsa Half Marathon
Poggio Imperiale (FG) – Dom 08/10/2017 – Maratonina Poggio Imperiale
Telese Terme (BN) – Dom 08/10/2017 – Telesia Half Marathon
Assemini (CA) – Dom 22/10/2017 – Mezza Maratona della Ceramica Città di Assemini
Riposto (CT) – Dom 22/10/2017 – Maratonina Blu Jonio
Salerno (SA) – Dom 22/10/2017 – StraSalerno Half Marathon
Avezzano (AQ) – Dom 29/10/2017 – Mezza Maratona del Fucino
Bari (BA) – Dom 29/10/2017 – San Nicola Half Marathon
Agliana (PT) – Dom 05/11/2017 – Maratonina De’ 6 Ponti
Ozieri (SS) – Dom 05/11/2017 – Ozieri Half Marathon
Reggio Calabria (RC) – Dom 05/11/2017 – Reggio Calabria Half Marathon
San Pietro Vernotico (BR) – Dom 05/11/2017 – Half Marathon San Pietro Vernotico
Collepasso (LE) – Dom 12/11/2017 – Salento Half Marathon
Caserta (CE) – Dom 19/11/2017 – Reggia – Reggia
Palermo (PA) – Dom 19/11/2017 – Maratona e Mezza Maratona Città di Palermo
Uta (CA) – Dom 19/11/2017 – Maratonina Città di Uta
Gela (CL) – Dom 26/11/2017 – Maratonina del Golfo
Cagliari (CA) – Dom 03/12/2017 – Mezza Maratona Città di Cagliari
Monopoli (BA) – Dom 03/12/2017 – MezzaMaratona Città di Monopoli
Corigliano d’Otranto (LE) – Dom 10/12/2017 – Half Marathon della Grecia Salentina
Barletta (BT) – Dom 17/12/2017 – Maratona e Mezza Maratona delle Cattedrali
Olbia (OT) – Dom 17/12/2017 – Mezza Maratona Città di Olbia
Policoro (MT) – Dom 17/12/2017 – StraHerakleia Half Marathon

Quando si prepara una gara importante in cui si ripongono alte aspettative, può succedere che si tenda a strafare e a sovrallenarsi, con il risultato che poi il giorno della competizione si è troppo stanchi e provati per raggiungere l’obiettivo che ci si era prefissati. Attenzione dunque a non esagerare imponendovi allenamenti troppo lunghi e impegnativi. Ricordatevi che correre tutti i giorni o per tanti chilometri o ancora al limite delle proprie capacità fa male alla salute ed è la via più rapida verso l’infortunio. Il riposo è fondamentale per recuperare e affrontare gli allenamenti, non trascuratelo altrimenti sarete presto privi di energia per correre.

Le migliori mezze maratone autunnali nel Sud Italia