Tenere tutto dentro intossica la tua anima. Liberati e guarda avanti

A volte non si esprime il proprio pensiero. Alla lunga però tenersi tutto dentro compromette la salute, ecco perché

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

A volte per paura del confronto, di ferire o di andare contro il parere di un’altra persona non si esprime il proprio pensiero. Alla lunga però tenersi tutto dentro compromette la salute, ecco perché.

GLI EFFETTI SULL’UMORE
Non esprimere le proprie opinioni e il proprio disappunto agisce sull’umore. Talvolte la cosa risulta talmente frustrante da cadere nel rischio di sentirsi, tristi, insoddisfatti, se non arrabbiati o rancorosi.

DIRE QUEL CHE SI DESIDERA
Dire che cosa si desidera da una persona, cosa ci si aspetta da una situazione, cosa ci ha fatto stare male di un comportamento è liberatorio, alleggerisce lo spirito e permette che ci sia un confronto costruttivo. Come possono gli altri comprendere quel che proviamo, quel che ci passa per la testa o i nostri bisogni se non siamo noi a dirlo? Chi ci circonda non ci può leggere nel pensiero.

OSTACOLA I RAPPORTI
Se si tiene dentro quel che si pensa e si prova va a finire che si esplode in modo esagerato magari per delle sciocchezze, compromettendo così i rapporti con gli altri e facendoci sembrare collerici. Meglio esternare le proprie opinioni in modo pacato, tutte le volte che si presenta l’occasione, senza timore di inquinare le relazioni, che invece vengono messe alla prova da incontrollati scatti di ira.

PERSONALITÀ E AUTOSTIMA
Dire la propria opinione aiuta la nostra autostima e gli altri ci percepiscono come persone con carattere e personalità, tutti sta nell’esprimere le proprie idee in tono pacato, con parole non offensive o accusatorie. Evitate battute taglienti o frasi polemiche e sarcastiche, rovinano il dialogo e le relazioni.

UNA REALTÀ IN CUI STARE BENE
Se non diciamo cosa ci piace e cosa no, finiremo con il subire alcune situazioni, con il vivere realtà che non corrispondono a ciò che desideriamo, allontanandoci così da ciò che vorremmo e che ci fa stare bene.