Sei segnali che dimostrano che stai amando la persona giusta

Innamorarsi è bellissimo, ma non sempre accade con la persona giusta: ecco sei spunti per capire se è la tua anima gemella

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Amare ci fa sentire le “farfalle nello stomaco” e volare un metro da terra, ma spesso ci offusca la mente e non riusciamo a capire se quella al nostro fianco sia davvero la persona giusta.

Capita a tutti di innamorarsi e, a volte, succede di farlo della persona sbagliata. Ovviamente questo ci fa soffrire, ma non solo. Chi è stato ferito in amore, infatti, ci andrà cauto tutte le volte successive, magari rovinando una bella relazione con il sospetto e la paura. Spesso si chiede consiglio alle amiche, per capire cosa ne pensano della persona che abbiamo al nostro fianco, perché tutti noi abbiamo una di quelle amiche speciali che hanno un ottimo spirito di osservazione. Però, oltre al confronto, per comprendere davvero se quella al nostro fianco è la persona giusta, a volte può bastare analizzare alcuni segnali. Eccone sei.

1. Supporto in ogni ambito. Quando il nostro partner ci sta vicino e ci fa sentire meno soli in ogni situazione, allora è la persona giusta. Non deve per forza darci ragione, ma essere accanto a noi nei momenti importanti e in quelli difficili.

2. Ascolta sempre e lo fa dedicandoci la giusta attenzione. Questo significa che non è una persona concentrata esclusivamente su sé stessa, ma è interessata anche a noi e alla nostra vita.

3. Vanno bene sia i pregi che i difetti di entrambi. La persona è quella giusta quando non desideriamo cambiarla e lo stesso accade a lei con noi. Certo si può lavorare entrambi sulle proprie fragilità, ma questo non significa voler mutare o amare a patto che un individuo si trasformi, semplicemente si tratta di cercare di migliorare sempre noi stessi. E se proprio una cosa non vi va a genio, state tranquille: capita a tutte.

4. Ci sentiamo a casa. Non importa il dove, ma il con chi. Se la persona che stiamo frequentando ci fa sentire liberi di essere noi stessi, come se fossimo soli tra le quattro mura domestiche, allora significa che ci ama e ci accetta per quello che siamo.

5. Condivisione. Ognuno di noi coltiva delle proprie passioni e non devono essere per forza le stesse della persona che abbiamo al nostro fianco. La cosa importante è lasciarsi i propri spazi per poi arricchirsi vicendevolmente delle esperienze fatte.

6. Vicini in ogni situazione, nel senso che vi piace sentirvi, sapere di essere uno accanto all’altro anche in mezzo alla folla: a volte basta solo una carezza. Se il contatto è importante, anche dopo i primi mesi, allora vicino a voi c’è la persona giusta.