Le donne con i capelli lunghi sono più attraenti. Lo dice la scienza

Capelli lunghi? Se li avete allora siete più attraenti che mai. Secondo una ricerca scientifica portare una chioma fluente è sinonimo di bellezza

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

I capelli lunghi donano fascino e splendore secondo precisi studi in materia, per questo molte donne cercano il modo di far crescere i capelli velocemente. Alcuni ricercatori, dopo un’attenta analisi, hanno dichiarato che chi porta lunghe chiome risulta essere molto più attraente rispetto a chi, invece, ha i capelli corti. Ovviamente non tutti sono d’accordo con quest’affermazione, anzi. Le opinioni si dividono: le donne con tagli scalati, oppure con pettinature definite alla maschietto, sembrano incuriosire il sesso maschile e non poco.

A questo punto viene da chiedersi: per quale motivo gli scienziati sono giunti alla conclusione che chi ha i capelli lunghi sia più attraente di chi invece non li ha? Ecco, sembrerebbe che la chioma fluente doni più femminilità e sensualità alle donne. È come se i capelli diventassero in qualche modo una sorta di completamento all’abito che s’indossa. Vi è mai capitato, del resto, di percepire il gradevole profumo, magari fruttato, che proviene da lunghi capelli lasciati liberi al vento, soprattutto dopo lo shampoo? C’è anche da dire che una lunga criniera, che circonda l’ovale, ha qualcosa di veramente poetico.

Nella ricerca portata avanti dagli scienziati della Scandinavian Journal of Psychology è emerso che una buona presenza di estrogeni presenti sia negli uomini sia nelle donne, hanno la capacità di velocizzare il tempo di crescita dei capelli. Agli uomini piace tantissimo poter accarezzare le chiome delle donne, soprattutto se queste sono morbide, lucenti ed in particolar modo lunghe. Lo trovano un gesto molto romantico e sotto certi versi anche tremendamente eccitante. Sempre lo studio in questione ha dimostrato che il sesso maschile percepisce le donne con i capelli lunghi non solo più attraenti, ma anche più sane.

Il senso di femminilità si coniuga con la cura dei capelli lunghi. Questi hanno bisogno di molto tempo per essere trattati nel migliore dei modi. I capelli necessitano di una vera manutenzione. Insomma, chi porta una chioma fluente mostra di avere una forte personalità, un’interessante determinazione e una buona dose d’intelligenza. Al di là di tutto sembra che i capelli lunghi abbiano la capacità di rendere il viso di una donna molto più gentile e affascinante. È da sottolineare che, nonostante queste siano le conclusioni della ricerca scientifica, non tutti si dicono pienamente concordi con tali asserzioni.