Come perdonare un tradimento

Come perdonare un tradimento: le domande da farsi
Prima di tutto chiedete a voi stessi, sinceramente: volete proprio perdonare il partner traditore? Si tratta di un caso unico di scappatella, o il vostro compagno è un traditore seriale e appena girate l’occhio si getta tra le braccia di un’altra? E’ importante essere convinte che valga la pena di perdonare un tradimento, se non si vuole trascinare all’infinito un rapporto stanco o finito, che vi può far soffrire per molto tempo. Se avete risposto sì, allora siete pronte: ecco le istruzioni per perdonare il traditore.

Come perdonare un tradimento, cosa non fare
Non rimuginate continuamente sulle cause del tradimento del partner e soprattutto non chiedetevi dove avete sbagliato: soffrireste ancora di più. Non fate assolutamente domande su colei con la quale lui vi ha tradito, perché la sua immagine ossessionerebbe sia voi che il partner.

Come perdonare un tradimento, cosa fare
Se avete deciso di perdonarlo, è inutile rinfacciare continuamente al compagno la sua scappatella per farlo sentire in colpa, come è inutile farlo soffrire per la voglia di rivalsa. Dovete veramente essere convinte di perdonare il tradimento per un buon motivo e mettere una pietra sopra al passato, se tenete al futuro della vostra relazione. Pensate che state dando al partner una possibilità di ricominciare e di riconquistarvi.

Come perdonare un tradimento, come andare avanti con la relazione
Pian piano vi accorgerete che l’angoscia e il risentimento staranno svanendo pian piano, e che riuscite a fare sesso come prima, senza pensare a null’altro. E’ arrivato il momento: l’avete perdonato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Come perdonare un tradimento