Le 5 cose che hanno in comune (quasi) tutte le persone felici

Come si fa ad essere felici? Quasi tutte le persone che hanno raggiunto la felicità hanno 5 cose in comune

Come si fa ad essere felici? Tante persone se lo chiedono, anche se scoprirlo non è semplice. Qualcosa però si può intuire osservando coloro che sono felici. Cosa hanno in comune questi individui? Ecco cinque cose che, forse, nascondono il segreto della felicità.

Partiamo da una prima certezza: chi è felice preferisce avere tempo per sè e per gli altri piuttosto che più soldi. A svelarlo alcune ricerche secondo cui il segreto della felicità non sarebbe, come credono molti, nel denaro.

Allo stesso modo però chi è felice può contare su un buon reddito, che consente di vivere senza pensieri. Alcuni studi hanno dimostrato come il benessere mentale aumenti in proporzione al conto in banca. Attenzione però: la cifra da tenere in considerazione è 75mila dollari, oltre questo punto non esiste più una correlazione fra denaro e felicità. In conclusione i soldi servono, ma non devono essere troppi.

Le persone felici inoltre, avendo a disposizione un buon reddito, sono portate maggiormente a fare regali. Un gesto che non fa che aumentare la loro felicità, rendendole appagate e rilassate, come ha svelato una ricerca compiuta di recente.

Altre chiavi della felicità sono senza ombra di dubbio le relazioni interpersonali, come hanno dimostrato alcuni studi durati diversi anni. I Grant Study e i Gluek Study hanno confermato quello che in sostanza sapevamo già: avere buoni amici e un rapporto di fiducia e amore con il partner e la famiglia, aiuta ad essere felici. Questi legami consentono di avere una buona salute fisica e mentale, aumentando la longevità.

Infine pochi lo sanno, ma i sonnellini sono il segreto per essere sempre felici. Lo rivelano degli studiosi inglesi, che hanno promosso a pieni voti i pisolini con la durata di almeno mezz’ora. Il motivo? Favoriscono il riposo, aiutano ad eliminare lo stress e consentono di essere più attivi e creativi.

Le 5 cose che hanno in comune (quasi) tutte le persone felici
Le 5 cose che hanno in comune (quasi) tutte le persone felici