X Factor Live: Silvia Fortes eliminata

Shawn Mendes e Robbie Williams sono stati ospiti di X Factor, cantando sul palco per i giudici Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler

Torna la gara di X Factor, questa volta con due grandi ospiti internazionali: Robbie Williams e Shawn Mendes. Il primo ad esibirsi davanti ai giudici Arisa, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Fedez è stato Williams. La puntata, a tema Generation Icon, è iniziata con i cantanti in gara che hanno cantato Angel e Feel, due grandi successi del cantante. Poco dopo sul palco è salito Robbie Williams che si è esibito sulle note di Party Like a Russian regalando un’esibizione strepitosa.

La gara è poi entrata nel vivo, con la prima manche. La prima esibizione è stata quella di Gaia, che ha colpito tutti con la sua energia, sulle note di Piece of my heart di Janis Joplin, seconds Silvia Fortes, seguita da Fem con Perfect Illusion. Chiudono i Daiana Lou con Wrecking ball di Miley Cyrus ed Eva in un mash up di Valerie Iggy Pop ed Amy Winehouse. L’esibizione di Shawn Mendes, sulle note dell’ultimo singolo “Mercy”, ha allentato la tensione prima del verdetto della prima manche. Alla fine passano il turno Gaia del team di Fedez, i Daiana Lou, Eva e Fem, mentre Silva Fortes va al ballottaggio.

Ad aprire la seconda manche sono i Soul System, seguiti da Caterina e da Loomy, che ha cantato Anima Fragile di Vasco Rossi. Chiudono Andrea Biagioni con Black or white di Michael Jackson e Roshelle. Ad andare al ballottaggio è Loomy. Quest’ultimo si scontra con Silvia Fortes.

Dopo la seconda esibizione di Robbie Williams sulle note di Love My Life è stato svelato l’eliminato della puntata.”Io credo che Silvia abbia una voce fantastica, forse la migliore di questa edizione – ha spiegato Manuel Agnelli – che possa crescere ancora tantissimo… Per questo motivo voglio eliminare Loomy”. Molto combattuta Arisa che ha spiegato: “Io devo eliminare Silva anche se vorrei che anche lei rimanesse”, mentre Fedez non ha avuto alcun dubbio, svelando: “Penso che Loomy non sia meritevole di stare qui al ballottaggio, questa sera”. Infine a decidere le sorti dei concorrenti è stato Alvaro Soler: “Adesso c’è un momento in cui io devo pensare per il futuro vostro – ha spiegato – Silva hai una voce pazzesca, speciale ma c’è gente come Loomy che ti fa sorprendere e vedere una cosa diversa in ogni puntata”. Alla fine Silvia Fortes è l’eliminata della serata.

X Factor Live: Silvia Fortes eliminata
X Factor Live: Silvia Fortes eliminata