Vittorio Cecchi Gori: “Io e Valeria Marini aspettavamo un figlio, ma non ne parlo”

A 74 anni Cecchi Gori torna in tv, ospite di Barbara D'Urso, per raccontare della sua vita: dei successi, dei grandi amori e dei giorni bui in carcere

Dopo tanto tempo Vittorio Cecchi Gori (74 anni) è tornato in televisione. A Domenica Live, nel salotto dell’amica Barbara D’Urso, ha ripercorso la sua vita, dai successi cinematografici ai suoi amori.

Ha ricordato i film con Adriano Celentano, Roberto Benigni, Massimo Troisi e Leonardo Pieraccioni. Non ha risparmiato dettagli sul suo matrimonio con Rita Rusic, sulla relazione importante con Valeria Marini. E si è lasciato andare anche sui suoi guai giudiziari e il carcere.

Il produttore era fidanzato con Maria Giovanna Elmi quando si innamorò di Rita Rusic, conosciuta sul set di Attila – Flagello di Dio. I due sono stati sposati per 15 anni e sebbene il loro matrimonio finì nel 2000, lei gli è restata accanto nel corso dei guai giudiziari che ha subito. Racconta Vittorio:

Di amori ne ho avuti tanti, ma come ha detto Rita in passato, lei è la madre dei miei figli. Il matrimonio non è finito bene ma siamo stati tanto tempo insieme, più di 15 anni. Poi ci sono tante cose, capitano tanti fatti e nella vita è difficile.

Poi è arrivata Valeria Marini. I due hanno fatto coppia per 6 anni e anche la soubrette non ha abbandonato il suo uomo durante il periodo più difficile della sua vita. Cecchi Gori ha confessato che nei giorni in cui era in prigione la showgirl ha rappresentato la sua ancora di salvezza: “Quando stavo a Regina Coeli lei mi rincuorava”. Dopo una serie di alti e bassi, la Marini ha deciso infine di mettere termine alla loro relazione.

In una recente intervista a Maurizio Costanzo, l’attrice avrebbe confessato di Vittorio: “È stata una persona a cui io ancora voglio bene. Una persona dal grande cuore che però non sapeva mettersi attorno persone positive come lui”. Approfittando dell’ospitalità della D’Urso, Cecchi Gori le ha voluto rispondere così:

Non mi va di contestare quello che lei ha detto. Rispetto quello che lei pensa di me, non ha detto tutte cose belle però sono passati tanti anni e quindi ormai non fa niente. Stavamo aspettando un bambino? Sì, però non voglio andare nell’intimo per rispetto di Valeria. Purtroppo è quello che non è avvenuto, credo al destino e se non è avvenuto ci sarà un motivo. Questi sono argomenti che non si possono toccare o mandare in bolletta.

Vittorio Cecchi Gori: “Io e Valeria Marini aspettavamo un figlio, ma non ne parlo”
Vittorio Cecchi Gori: “Io e Valeria Marini aspettavamo un figlio...